Nuovo film con Ficarra Picone e Toni Servillo dopo La stranezza

Nuovo film con Ficarra Picone e Toni Servillo dopo La stranezza

Il nuovo film che vede protagonisti Salvo Ficarra, Valentino Picone ancora una volta al fianco di Toni Servillo, dopo il successo de La stranezza, si intitola L’Abbaglio e racconta un’impresa dei Mille di Garibaldi e Orsini nella Sicilia del 1860.

Insieme a Roberto Andò, dopo La stranezza nuovamente in cabina di regia, i tre attori  sono arrivati a Cannes a presentare il film, attualmente in lavorazione in Sicilia.

Prodotto da Angelo Barbagallo e Attilio De Razza il film è incentrato sulla colonna Orsini protagonista di un episodio del Risorgimento Italiano in cui Vincenzo Giordano Orsini, su suggerimento di Giuseppe Garibaldi, raggranella un gruppo di persone assai disparate tra loro e si dirige verso l'interno della Sicilia, con l’obiettivo di distrarre l'esercito borbonico al fine di fargli credere che Garibaldi sia in ritirata. La mossa riesce e Orsini diventa un eroe.

Sul ruolo di Ficarra e Picone non si sa praticamente nulla, l’unica cosa appena accennata da Picone è stato che… "I nostri personaggi sono due garibaldini siciliani un po’ indisciplinati…..”

Nel cast de L'Abbaglio troviamo anche Tommaso Ragno (nei panni di Giuseppe Garibaldi), Giulia Andò, Pascal Greggory, Leonardo Maltese, Andrea Gherpelli, Daniele Gonciaruk, Giulia Lazzarini, Vincenzo Pirrotta e Filippo Luna.

Il film sarà distribuito da 01 Distribution ed è una produzione Tramp Limited e Bibi Film con Rai Cinema e Medusa Film.

Nuovo film Ficarra Picone ServilloNuovo film Ficarra Picone Servillo

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *