IT, incasso straordinario, in vetta al boxoffice italiano

IT, incasso straordinario, in vetta al boxoffice italiano

Dopo avere sbancato il botteghino americano, dove ha superato i 320 milioni di dollari di incasso, il film tratto dal romanzo di Stephen King diretto da Andres Muschietti riempie anche le sale cinematografiche italiane. Con un’ottima media per sala di 9 mila 450 euro, le 330 copie distribuite hanno portato un incasso totale di quasi 6,5 milioni di euro nei primi quattro giorni di programmazione.

it 2017 filmOltre a stravincere il box office settimanale IT in Italia ha polverizzato ogni record d'incasso per un film horror portando al cinema ben 875mila spettatori. In USA aveva già fatto strabilie incassando ben 117milioni di dollari nel solo primo weekend di programmazione: record assoluto per il primo weekend di uscita per un film horror.

L'horror thriller nato dal romanzo di Stephen King ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico in tutto il mondo: ha incassato fino adesso ben 650 milioni di dollari e con un budget di produzione di appena 35 milioni.

Già da tempo la New Line Cinema ha confermato il sequel per il film, ovviamente con questi incassi era inevitabile anche se è non solo per queste ragioni: infatti questo appena uscito è solo la prima parte della storia che vede la contrapposizione tra i giovanissimi componenti del Club dei Perdenti e la terrificante creatura antropomorfa Pennywise.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *