Rodeo
- Genere: Drammatico
- Durata: 105 min
- Paese: Francia
- Distribuzione: Arthouse di I Wonder Pictures
- Produzione: CG Cinéma, Canal+, Ciné+
- Data Uscita: 06 Lug 2023
- Regista: Lola Quivoron
- Cast: Julie Ledru, Yannis Lafki, Antonia Buresi, Cody Schroeder, Louis Sotton, Junior Correia, Ahmed Hamdi, Dave Nsaman, Mustapha Dianka, Mohamed Bettahar, Chris Makodi, Gianni Caira
- Musiche: Kelman Duran
- Fotografia: Raphael Vandenbussche
Presentato in anteprima al Torino Film Festival 2022, Rodeo ha vinto il Premio Un Certain Regard al Festival di Cannes 2022.
La storia di Julia (Julie Ledru) una giovane disadattata che vive di piccoli espedienti con una grande passione per il motociclismo. Durante l'estate la ragazza si imbatte in una banda di motociclisti, composta prevalentemente da giovani uomini, che vanno a tutta velocità ed eseguono acrobazie spericolate.
Julia si infiltra in questo ambiente clandestino, affascinata dal senso di libertà che riesce ad avere quando in sella alla sue due ruote, mentre il vento le accarezza i capelli e il rombo del motore accarezza il cado asfalto. Purtroppo, però, un incidente non solo indebolisce il suo ruolo nella banda, ma mette a rischio anche la sua capacità di adattamento. È così che Julia, pur di dimostrare il suo valore, si ritroverà a rischiare il tutto per tutto.