Inside Out 2
Gioia Tristezza Rabbia Paura Disgusto Ansia
- Genere: Animazione
- Durata: 97 min
- Paese: USA
- Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
- Produzione: Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures
- Data Uscita: 19 Giu 2024
- Regista: Kelsey Mann
- Cast: Kensington Tallman, Amy Poehler, Lewis Black, Phyllis Smith, Tony Hale, Liza Lapira, Maya Hawke, Ayo Edebiri, Adèle Exarchopoulos, Paul Walter Hauser, Lilimar, Diane Lane, Kyle MacLachlan, June Squibb
- Musiche: Andrea Datzman
- Fotografia:
In Inside Out 2, sequel di Inside Out (grande successo del 2015) torna Riley (Kensington Tallman), ormai adolescente alle prese con una nuova avventura e, ora che sta per iniziare il liceo, con una serie di nuove Emozioni..
Gioia (Amy Poehler), Tristezza (Phyllis Smith), Rabbia (Lewis Black), Paura (Tony Hale) e Disgusto (Liza Lapira), che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia (Maya Hawke), destinata a stravolgere tutto nel quartier generale e non solo.
Una carica di energia frenetica, Ansia (Maya Hawke) si assicura con entusiasmo che Riley sia preparata per ogni possibile insuccesso.
E sembra che non sia sola. A lei si aggiungono, infatti, Invidia (Ayo Edebiri), che sarà anche piccola ma sa bene cosa vuole. È perennemente gelosa di tutto ciò che hanno gli altri e non ha paura di disperarsi per questo. Ennui (Adèle Exarchopoulos), annoiata e apatica è solita alzare gli occhi al cielo e aggiunge la perfetta dose di indifferenza adolescenziale alla personalità di Riley, quando ne ha voglia. E infine Imbarazzo (Paul Walter Hauser), a cui piace stare in disparte, il che non è facile per questo tipo robusto dalla carnagione rosa acceso.