The Latin Dream, uscita al cinema

The Latin Dream, uscita al cinema

Tra  poco meno di un mese arriva nelle sale cinematografiche italiane The Latin Dream, diretto da Luis Medina. Il film, molto atteso soprattutto nell’ambiente degli amanti del ballo latino americano, è nato da un’idea di Fernando Sosa, ballerino uruguaiano specializzato nei balli caraibici, diventato l’icona mondiale della Salsa.

Le riprese di The Latin Dream, prodotto dallo stesso Fernando Sosa e da Tito Petronio direttore artistico del celebre Camana Club di Buccinasco per Anerica srl, sono state realizzate tra Milano e New Orleans. La colonna sonora è stata composta dai maestri Massimo Scalici, Riccardo Rossini e Giorgio Tramacere.the latin dream

Notevole il cast che annovera numerose star, componenti di prestigiosi gruppi internazionali come Tropical Gem, Dominican Street Power, Flamboyan, Los Hermanos, Latin Hypnotic ed altri: Fernando Sosa, Shearley Ann Alicea, Yovanny Moreta de Jesus (Chiquito), Tatiana Bonaguro, Marco Beretta, Jhesus Aponte, Maykel Fonts, Alice Atzeni, Pablito Stellato, Luciano Garcia Torre, Miguel Valentin, Carolina Sosa.

Tra gli straordinari ballerini professionisti presenti con Fernando Sosa, spiccano il ballerino di Ballando con le Stelle Chiquito, i pluri campioni del mondo Ricardo Vega e Karen Forcano, Rafel Barros e Carine Morais, Maykel Fonts, Jhesus Aponte, Tatiana Bonaguro ecc..

Ecco la trama ufficiale del film che al genere dance musicale combina alla perfezione una romantica storia d’amore:

Fernando (Fernando Sosa), famoso ballerino di danze caraibiche e la partner Sharon (Tatiana Bonaguro) formano una coppia imbattibile nel mondo delle competizioni di salsa. Fernando frequenta salotti di classe, incastrato in un’immagine ormai ben consolidata di ballerino modello, schiavo di un’etichetta stilistica d’elite. La sua alta posizione sociale, lo costringe a interpretare con noiosa routine il ruolo del danzatore perfetto e a vivere la sua quotidianità nella costante attesa di una svolta che possa restituirgli entusiasmo e passione. L'incontro casuale con Carolina (Shearley Alicea), ballerina oltreché semplice ragazza di provincia acqua e sapone, gli farà scoprire il lato passionale e spontaneo della danza. Uno stravolgimento inaspettato, che metterà in discussione ogni aspetto della sua vita, ma così affascinante da fargli riscoprire l’amore per un’arte sincera e il valore delle emozioni vissute in maniera autentica. Fernando affermerà il suo talento arricchendo le vicende con eccezionali coreografie. Per la competizione più importante del mondo, non sarà facile battere gli avversari senza scrupoli, ma grazie all'amore tutto sarà possibile...

Ecco il trailer ufficiale del film:

 

Condividi Lascia un commento

Voto 4.50 su 5

giudizio di 8 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *