Trump nel sequel di Mamma ho perso l'aereo

Trump nel sequel di Mamma ho perso l\'aereo

Nel film “Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York” del 1992, sequel del grande successo del 1990 “Mamma, ho perso l'aereo”, c’è una scena divenuta ormai iconica in cui, seppur per pochi istanti, appare Donald Trump in un fugace dialogo con il protagonista Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin.

Un cameo celebre sul quale esistono due versioni alla base dei motivi per cui è stata girata la scena, una del regista l'altra di Donald Trump:

la versione del regista Chris Columbus: "Volevo girare nell’atrio dell’hotel Plaza che all'epoca era di Donald Trump, perché non potevano ricostruire l’hotel su un set. Lui però ci disse che potevamo usare l'hotel solo se fosse stato nel film. Quindi abbiamo deciso di inserirlo e quando lo abbiamo proiettato per la prima volta la gente ha iniziato ad esultare. Cosí lo abbiamo lasciato!"

la versione di Donald Trump: "Niente di piu lontano dalla verità. Mi hanno implorato di partecipare. Ero molto occupato e non volevo. Ma loro sono stati molto gentili e soprattutto insistenti. Alla fine ho accettato e il resto è storia! Quel cameo è decollato come un razzo e il film è stato un successo anche per questo motivo. La gente mi chiama ogni volta che va in onda."

Ecco la celebre scena:

Nel cast del film anche Joe Pesci, Daniel Stern, John Heard, Tim Curry, Brenda Fricker e Catherine O'Hara.

Condividi Lascia un commento

Voto 0.00 su 5

giudizio di 0 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *