Sylvester Stallone metterà all'asta alcuni suoi oggetti personali

Sylvester Stallone metterà all'asta alcuni suoi oggetti personali

Molti fan sono in fibrillazione per la decisione di Sly Stallone di mettere all’asta molti tra gli oggetti e costumi di scena che l’attore ha utilizzato in alcuni dei suoi più celebri film. Comunque saranno in pochi a poterne giovare, anche perché alcuni pezzi pregiati della sua collezione avranno un prezzo di aggiudicazione che raggiungerà cifre consistenti. Non è la prima Star di Hollywood (e ovviamente non sarà l'ultima) che decide di mettere all’asta propri oggetti personali, infatti da tantissimi anni, praticamente da quando esiste il cinema, ci sono state aste di questo tipo.

E i motivi sono stati spesso totalmente diversi: per esempio in conseguenza di problematiche economiche o perché  qualcun altro potesse averne riguardo dopo la loro scomparsa. Per Stallone ovviamente nulla di tutto questo ma solo per omaggiare i suoi cinquant’anni di carriera cinematografica.

È stata la Julien's Auctions, casa d'aste specializzata proprio per questo genere di oggetti, ad annunciare la prossima asta dedicata al popolarissimo attore. Tra i cimeli che saranno proposti all’asta anche alcuni libretti d'appunti e taccuini con le sue annotazioni e molti altri oggetti della sua carriera e della sua vita.

Tra i vari costumi e oggetti di scena ci sono quelli utilizzati nelle celebri saghe di film come Rocky (per esempio i guantoni indossati nei celebri combattimenti) e Rambo (la catenina con la croce che il personaggio portava ed alcune armi) e I mercenari o utilizzati in film come Judge Dredd (il costume progettato da Gianni Versace). Il blocco sarà esposto a Londra, in una mostra dal titolo “Property from the Life and Career of Sylvester Stallone”, dal 16 al 24 settembre alle Mall Galleries e dal 29 novembre al 3 dicembre a Julien's Auctions poi seguirà la vera e propria asta che durerà una settimana circa.

Alcune previsioni di aggiudicazione: si andrà dai 1500-2000 mila dollari al pezzo per i cimeli meno preziosi fino ai 40-50 mila al pezzo per quelli più considerevoli.

Stallone, asta, oggetti film famosiStallone, asta, oggetti film famosiStallone, asta, oggetti film famosiStallone, asta, oggetti film famosi

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *