Super Mario BrosIl film da oggi in uscita al cinema. Il film, basato sulla celeberrima serie di videogame Super Mario prodotta da Nintendo, è diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic.
Prodotto da Illumination Entertainment, Nintendo e Universal Pictures, il film è incentrato sulle avventure dei due fratelli idraulici Mario e Luigi i quali, durante il tentativo di riparare una tubatura sotterranea, si ritrovano catapultati in un universo magico, attraverso un misterioso condotto…
Il film, grazie proprio alla presenza tra i produttori di Nintendo, riproduce in modo assolutamente fedele il Regno dei Funghi e tutti i suoi personaggi.
Una lavorazione certosina durata quasi sette anni, perché, dopo il fallimento della pellicola del 1993 ( quella con John Leguizamo, Bob Hoskins e Dennis Hopper) c’era la volontà di realizzare l’adattamento cinematografico perfetto.
I due trailer ufficiali del film:
Questo film non banalmente il primo lungometraggio con protagonisti i famosi idraulici Mario e Luigi (un po' come nel mediocre tentativo cinematografico del 1993) è invece un film dedicato all'intero universo che nel tempo Nintendo ha creato attorno al suo personaggio più popolare.
Personaggi principali del film:
Mario: protagonista del film, è un idraulico paffuto e baffuto vestito di rosso che si impegna nel salvare il Regno dei Funghi e suo fratello dai Koopa.
Principessa Peach: sovrana del Regno dei Funghi. Rispetto ai giochi, in cui è dolce e perlopiù passiva, nel film è rappresentata un po' più seria, coraggiosa e pronta all'azione, ma pur sempre gentile.
Luigi: fratello gemello minore di Mario. Simile a suo fratello ma più magro, alto e fifone, veste di verde. Viene catturato dai Koopa, rimpiazzando il ruolo di Peach nei giochi.
Bowser: antagonista principale. È lo spietato re dei Koopa, tartarughe antropomorfe, che vuole dominare il Regno dei Funghi. Rispetto ai suoi sudditi, è gigantesco, ha il guscio pieno di aculei, le corna e la capacità di sputare fiamme. Rispetto ai giochi perde la vena comica che gli fu introdotta nei recenti giochi.
Toad: membro dell'omonima specie di personcine dalla testa di fungo. Accompagna Mario e Peach nella loro avventura. Certi elementi come il suo zaino sono ispirati a Capitan Toad, altro famoso Toad della serie videoludica.
Kamek: potente mago Koopa dell'omonima specie e mentore e braccio destro di Bowser.
Caposquadra Spike: capo demolitore per cui i fratelli Mario lavoravano prima di mettersi in proprio come idraulici.
Donkey Kong: un grande gorilla caratterizzato dalla cravatta rossa con le sue iniziali, campione dell'Isola Kong. Mentre nei giochi si esprime sia a gesti che a parole come una scimmia, nel film è più antropomorfo, specie nei dialoghi in modo simile a come era rappresentato nel cartone.
Cranky Kong: criticone nonno di Donkey Kong e sovrano dell'Isola Kong. Nel film indossa una tunica imperiale inca originale ai giochi.
Super Mario Bros. Il Film è un film animazione di Aaron Horvath, Michael Jelenic, con il doppiaggio di Claudio Santamaria, Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Charlie Day, Seth Rogen, Jack Black