Morto Claudio Sorrentino, doppiatore di John Travolta, Mel Gibson e Bruce Willis. Aveva 76 anni

Morto Claudio Sorrentino, doppiatore di John Travolta, Mel Gibson e Bruce Willis. Aveva 76 anni

Lutto nel mondo del Cinema. È scomparso l'attore, doppiatore e conduttore Claudio Sorrentino, noto per avere prestato la voce soprattutto a John Travolta e Mel Gibson e, in molti film, anche a Bruce Willis.

Ma nella sua brillante e lunga carriera, in cui agli esordi ha doppiato, negli anni Settanta, Topolino ed anche Ron Howard, il Richie Cunningham di Happy Days, ha dato la voce a tantissimi altri attori di fama mondiale come per esempio Ryan O'Neal in Love Story, Christoph Waltz in Come l'acqua per gli elefanti, Sylvester Stallone in Cop Land, Russell Crowe in Broken City, Jason Statham in Professione assassino, Gene Wilder in Alice nel Paese delle Meraviglie, Daniel Day-Lewis ne L'insostenibile leggerezza dell'essere e poi ancora a Jeff Bridges, Willem Dafoe, Geoffrey Rush, Gary Oldman, Gérard Depardieu, Robert De Niro ed altri.

L'attore, conduttore e doppiatore, nato a Roma il 18 luglio 1945, aveva 76 anni e oltre al cinema e alla televisione, per anni, si è dedicato anche alla radio; è stato anche autore e conduttore della trasmissione radiofonica "I suoni del cinema", legata al mondo del doppiaggio cinematografico.

Dal 1994 al 2021 ha ricoperto la prestigiosa carica di Presidente dell'ADIR, Associazione Attori Doppiatori Italiani Riuniti, di cui era stato il fondatore.

Riposa in pace grande artista e grazie per l’immenso contributo cha hai dato ai nostri sogni.

Morto Claudio Sorrentino doppiatore, voce di Travolta Gibson Willis

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *