Le avventure del piccolo Remi arrivano al cinema, uscita a Natale

Le avventure del piccolo Remi arrivano al cinema, uscita a Natale

Remi è l'adattamento cinematografico del romanzo Senza famiglia di Hector Malot del 1878, uno dei classici per ragazzi di tutti i tempi. Una produzione Jerico, la direzione della fotografia a cura di Romain Lacourbas, i costumi di Agnès Beziers, le scenografie di Sébastien Inizan e le musiche originali di Romaric Laurence.

Il personaggio è molto celebre grazie sia al cinema per via di due diversi adattamenti (uno francese del 1934 e uno italiano del 1946) sia alla televisione per mezzo di due differenti trasposizioni animate (Remì e le sue avventure e Dolce piccola Remì).

Remi, avventure, film, uscitaRacconta le avventure del piccolo Remi, un bimbo di 10 anni (interpretato da Maleaume Paquin) e la sua vita al fianco del musicista girovago Vitalis (Daniel Auteuil) e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Couer.

Remi è un orfano che viene affidato al musicista saltimbanco, che si esibisce in giro per la Francia, dopo aver vissuto insieme alla dolce signora Barberin.

Uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia, fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno Remi a scoprire le sue vere origini.

Scritto e diretto da Antoine Blossier ed interpretato da Maleaume Paquin, Daniel Auteuil, Ludivine Sagnier, Jonathan Zaccaï, Nicholas Rowe, Virginie Ledoyen e Simon Armstrong il film uscirà in Francia il 12 Dicembre prossimo mentre in Italia arriverà la settimana successiva, giovedì 20 Dicembre.

Ecco il primo teaser trailer ufficiale in lingua originale del film francese:

 

   Remi, avventure, film, uscita

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *