Zlatan
I am Zlatan
- Genere: Biografico
- Durata: 100 min
- Paese: Svezia, Danimarca, Paesi Bassi
- Distribuzione: Lucky Red
- Produzione: Universal
- Data Uscita: 11 Nov 2021
- Regista: Jens Sjögren
- Cast: Dominic Bajraktari Andersson, Granit Rushiti, Emmanuele Aita, Gedomir Glisovic, Merima Dizdarevi?, Selma Mesanovi?, Linda Haziri
- Musiche:
- Fotografia: Gösta Reiland
Zlatan Ibrahimovic è già una leggenda. È il primo calciatore ad aver giocato con sette squadre in Champions League, campione ovunque abbia giocato, dall'Ajax al Psg, passando per Juventus, Inter, Barcellona e Milan, ha raggiunto la fama mondiale non solo grazie al formidabile talento sul campo di calcio, ma anche per l’inconfondibile carisma, l’esuberanza e la sicurezza che lo contraddistinguono. All’età di 40 anni è ancora un fuoriclasse ed è tornato a giocare in Italia, nel Milan.
La storia di crescita e trasformazione di un uomo che è partito dai sobborghi fino ad arrivare al successo. Il calcio è stato la liberazione di Zlatan Ibrahimovic da un ambiente difficile: il suo notevole talento e la fiducia in se stesso lo hanno catapultato contro ogni probabilità ai vertici del calcio internazionale, portandolo a giocare in squadre come l’Ajax Amsterdam, la Juventus, l’Inter, il Milan, il Barcellona, il Paris Saint-Germain e il Manchester United.
- Interpreti e personaggi del film:
- Dominic Bajraktari Andersson: Zlatan Ibrahimovi? (11-13 anni)
- Granit Rushiti: Zlatan Ibrahimovi? (17-23 anni)
- Emmanuele Aita: Mino Raiola
- Gedomir Glisovic: Sefik Ibrahimovi?
- Merima Dizdarevi?: Jurka Gravi?
- Selma Mesanovi?: Sanela Ibrahimovi?
- Linda Haziri: Sanela Ibrahimovi?