Twilight

Twilight
  • Genere: Fantasy
  • Durata: 110 min
  • Paese: USA
  • Distribuzione: Eagle Pictures, Summit Distribution
  • Produzione: Temple Hill Entertainment, Maverick Films, Imprint Entertainment
  • Data Uscita: 21 Nov 2008
  • Regista: Catherine Hardwicke
  • Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch, Justin Chon, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Christian Serratos, Elizabeth Reaser, Nikki Reed, Ashley Greene, Rachelle Lefevre, Anna Kendrick, Cam Gigandet, Jackson Rathbone, Gregory Tyree Boyce, Matt Bushell
  • Musiche: Carter Burwell
  • Fotografia: Elliot Davis

Twilight rappresenta l'esordio sul grande schermo della trasposizione cinematografica della saga letteraria scritta da Stephanie Meyer.

La diciassettenne Bella Swan (Kristen Stewart) si trasferisce nella piovosa Forks, a casa del padre Charlie (Billi Burke). Nonostante Bella tenti di passare inosservata, l’arrivo di una forestiera elettrizza l’intera scuola, ad eccezione fatta per i misteriosi fratelli Cullen: Alice, Emmet (Kellan Lutz), Rosalie (Nikki Reed), Jasper ed Edward (Robert Pattinson). Nonostante l’indecifrabile Edward cerchi di evitarla, Bella riesce a far breccia nel cuore del ragazzo.

Intanto, la ragazza inizia a frequentare l’amico di vecchia data, Jacob Blake (Taylor Lautner), che vive nella riserva indiana e le parla di misteriose leggende su vampiri e licantropi. Una serie di straordinari e inspiegabili eventi, convince Bella che Edward possa essere una creatura sovrannaturale. I sospetti di Bella diventano realtà, ma Edward le assicura che la sua famiglia di vampiri, capeggiata da Carlisle (Peter Facinelli), non si nutre mai di esseri umani, preferendo cibarsi degli animali nel bosco.

Edward, inoltre, le racconta che sua sorella Alice può prevedere il futuro, mentre lui è in grado di leggere la mente e Bella è l’unica al mondo che non riesce a decifrare. I due si dichiarano amore, ma la felicità della coppia è compromessa dall’arrivo dei sanguinari nomadi Laurent, James (Cam Gigandet) e Victoria.

L’odore inebriante di Bella incanta James, che si lascia trascinare dal suo istinto predatorio e architetta uno spietato piano per ucciderla. Costretta a proteggere la vita delle persone che le sono vicine, ignare di tutto ciò che sta accadendo nel mondo dei vampiri, Bella affronterà coraggiosamente il temibile rivale. Edward, invece, metterà alla prova la sua naturale sete di sangue e i suoi reali sentimenti per la ragazza.

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *