# Scrivimi Ancora
Love, Rosie
- Genere: Sentimentale
- Durata: 102 min
- Paese: Gran Bretagna, Germania
- Distribuzione: M2 Pictures
- Produzione: Canyon Creek Films, Constantin Film Produktion
- Data Uscita: 30 Ott 2014
- Regista: Christian Ditter
- Cast: Lily Collins, Sam Claflin, Tamsin Egerton, Art Parkinson, Christian Cooke, Suki Waterhouse, Jaime Winstone, Norma Sheahan, Lily Laight
- Musiche: Ralf Wengenmayr
- Fotografia:
Alex (Sam Claflin) e Rosie (Lily Collins) sono migliori amici da una vita intera, precisamente da quando, all'età di 5 anni, si sono incontrati e conosciuti tra i banchi di una scuola elementare di Dublino.
Sono cresciuti inseparabili, sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l'università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un'opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l'una dall'altro.
Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un'amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?
Il film è basato sull'omonimo romanzo di Cecelia Ahern e con la sceneggiatura di Juliette Towhidi. Nel cast, oltre ai due protagonisti, ci sono Jaime Winstone nel ruolo di Ruby, amica e confidente di Rosie; Christian Cooke che interpreta Greg; Tamsin Egerton nel ruolo di Sally; Suki Waterhouse è Bethany, la rivale in amore di Rosie; Jamie Beamish è Phil; Ger Ryan, interpreta Alice, la madre di Rosie mentre Lorcan Cranitch è il padre Dennis.