Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma
Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest
- Genere: Favola Avventura
- Durata: 153 min
- Paese: USA
- Distribuzione: Buena Vista International Italia
- Produzione: Walt Disney Pictures, Touchstone Pictures, Jerry Bruckheimer Fil
- Data Uscita: 15 Set 2006
- Regista: Gore Verbinski
- Cast: Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Bill Nighy, Naomie Harris, Stellan Skarsgård, Tom Hollander, Jack Davenport, Jonathan Pryce, Lee Arenberg, Mackenzie Crook.
- Musiche: Hans Zimmer
- Fotografia: Dariusz Wolski
Secondo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi, è uscito negli USA il 7 luglio 2006 mentre in Italia dopo circa due mesi.
L’eccentrico Capitan Jack Sparrow si ritrova coinvolto in un intrigo sovrannaturale. Sebbene la maledizione della Perla Nera sia ormai stata neutralizzata, si profila ora una minaccia ancora più terrificante per il Capitano e la sua spregevole ciurma: Jack ha contratto un debito d’onore con il leggendario Davy Jones, padrone degli oceani e comandante dello spettrale Olandese Volante, un veliero che nessun’altra imbarcazione è in grado di eguagliare in velocità.
A meno che lo scaltro Jack non escogiti un astuto stratagemma per liberarsi da questo patto faustiano, questa volta lo attende l’eterna schiavitù nell’altro mondo al servizio del temuto Jones. Coinvolti nelle disavventure di Jack, Will Turner ed Elizabeth Swann si trovano così costretti ancora una volta ad interrompere i preparativi per le nozze.