Pirati dei Caraibi - Ai confini del Mondo
Pirates of the Caribbean: At World's End
- Genere: Favola Avventura
- Durata: 168 min
- Paese: USA
- Distribuzione: Buena Vista International Italia
- Produzione: Walt Disney Pictures, Jerry Bruckheimer Films
- Data Uscita: 23 Mag 2007
- Regista: Gore Verbinski
- Cast: Orlando Bloom, Johnny Depp, Keira Knightley, Stellan Skarsgård, Chow Yun-Fat, Mackenzie Crook, Jack Davenport, Geoffrey Rush, Naomie Harris, Jonathan Pryce
- Musiche: Hans Zimmer
- Fotografia: Dariusz Wolski
Tempi cupi per i Pirati: la loro epoca si avvia ormai al tramonto. Lord Cutler Beckett (Tom Hollander), della Compagnia delle Indie Orientali, è riuscito ad ottenere il controllo del terribile veliero fantasma l’Olandese Volante e del malvagio e vendicativo Capitano Davy Jones (Bill Nighy). L’Olandese Volante semina il terrore nei Sette Mari al comando dell’Ammiraglio Norrington (Jack Davenport) e, mettendo in mostra una potenza inarrestabile, distrugge senza pietà le navi pirata.
Will Turner (Orlando Bloom), Elizabeth Swann (Keira Knightley) e Capitan Barbossa (Geoffrey Rush) s’imbarcano nel disperato tentativo di unirsi ai Nove Pirati Lord della Fratellanza, la loro unica speranza di sconfiggere Beckett, l’Olandese Volante e l’intera flotta. Ma uno dei Pirati Lord è scomparso. Si tratta del Capitano Jack Sparrow (Johnny Depp), il migliore e nello stesso tempo il peggiore tra i pirati, intrappolato nello scrigno di Davy Jones dopo il suo incontro con il mostruoso Kraken.
Terzo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo è uscito il 23 maggio 2007 in Italia e dopo due giorni negli Stati Uniti. Il film è stato girato insieme al secondo capitolo della serie, La maledizione del forziere fantasma.