La ragazza che giocava con il fuoco (2°film serie originale Millennium)

Flickan som lekte med elden

La ragazza che giocava con il fuoco (2°film serie originale Millennium)
  • Genere: Thriller Drammatico
  • Durata: 129 min
  • Paese: Svezia
  • Distribuzione: Bim Distribuzione
  • Produzione: Nordisk Film, Sveriges Television (SVT), Yellow Bird Films, ZDF
  • Data Uscita: 25 Set 2009
  • Regista: Daniel Alfredson
  • Cast: Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Georgi Staykov, Per Oscarsson, Sofia Ledarp, Annika Hallin, Hans Alfredson, Magnus Krepper, Micke Spreitz, Yasmine Garbi, Ralph Carlsson
  • Musiche: Jacob Groth
  • Fotografia: Peter Mokrosinski

Mikael Blomqkvist, scagionato e tornato a dirigere Millenium, stavolta indaga sul mercato delle donne dell'Est per scopo sessuale. In questo capitolo della saga si approfondisce anche la conoscenza dell'infanzia e dell'adolescenza di Lisbeth.

Due giornalisti della rivista Millenium vengono brutalmente assassinati proprio quando stanno per pubblicare clamorose rivelazioni sul mercato del sesso in Svezia. E sull’arma del delitto ci sono le impronte di Lisbeth Salander (Noomi Rapace), una ragazza che ha alle spalle una storia di comportamenti violenti, considerata pericolosa. Ora Lisbeth è ricercata. Ma sembra che nessuno riesca a trovarla. La ragazza viene accusata di un triplice omicidio e il direttore di Millenium, Mikael Blomqvist (Michael Nyqvist), non crede alla sua colpevolezza e sa che diventa violenta quando ha paura. Cercherà in tutti i modi di arrivare a lei prima della polizia e nel corso delle indagini scopre alcuni fatti tragici e dolorosi della vita di Lisbeth che l'hanno resa quella che è.

Blomqvist non crede a quello che dicono i notiziari: conoscendo Lisbeth, sa che diventa violenta quando ha paura, e cerca in tutti i modi di arrivare a lei prima della polizia. Mentre indaga per ricomporre la trama di un complicato puzzle, Blomqvist si trova a fare i conti con alcuni spietati criminali, tra cui lo spaventoso “gigante biondo” armato di motosega – un omone che non sente il dolore fisico.

Nel corso delle sue indagini, Blomqvist scopre anche alcuni tragici e dolorosi eventi della vita di Lisbeth: internata in un istituto psichiatrico a 12 anni e dichiarata incapace a 18, la giovane è il prodotto di un sistema ingiusto e corrotto. Ma più che una vittima impotente, Lisbeth è l’angelo vendicatore che si abbatte su chi le ha fatto del male con una collera terrificante nella sua intensità, ma prodigiosa nei risultati.

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *