Fast & Furious 6
The Fast and the Furious 6
- Genere: Azione
- Durata: 130 min
- Paese: USA
- Distribuzione: Universal Pictures Italia
- Produzione: Original Film
- Data Uscita: 22 Mag 2013
- Regista: Justin Lin
- Cast: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Gina Carano, Luke Evans, Jason Statham, Elsa Pataky, Gal Gadot, Sung Kang, Shea Whigham, Ludacris, Joe Taslim, Lee Asquith-Coe, Kim Kold, Stephen Marcus, Clara Paget, David Ajala
- Musiche: Lucas Vidal
- Fotografia: Stephen F. Windon
Dopo aver fatto crollare l’impero dello spietato criminale brasiliano Hernan Reyes, Domic Toretto (Vin Diesel) e il suo team hanno incassato un cospicuo bottino e si sono nascosti negli angoli più remoti del globo, per evitare l’estradizione. Brian O’Conner (Paul Walker) e Mia Toretto (Jordana Brewster) si godono i soldi e la famiglia, entusiasti dell’arrivo del loro primogenito Jack.
Nonostante stia conducendo una vita idilliaca, Toretto sente la mancanza di casa e non riesce a smettere di pensare alla morte di Letty (Michelle Rodriguez). Per questo, quando l’agente Luke Hobbs (Dwayne Jhonson) chiede al pilota di formare un team e di aiutarlo nella ricerca del mercenario Owen Shaw (Luke Evans) in cambio dell’amnistia totale, Toretto non esita ad accettare la proposta.
Shaw e il suo team di piloti stanno creando molti problemi alla giustizia e neppure Hobbs è mai riuscito ad avvicinarlo. L’unico modo per tentare di acciuffare il latitante, infatti, è quello di affrontarlo in pista e nessuno candidato potrebbe essere migliore di Toretto per riuscire nell’intento. Dopo aver richiamato Roman (Tyrese Gibson), Tej (Ludacris), Gisele (Gal Gadot) e Han (Sung Kang), la squadra parte con Hobbs alla volta di Londra. Qui, Toretto rimarrà scioccato nel constatare che Letty è ancora viva e che sta lavorando per Shaw. Intuendo che la mente della donna che ama è stata plagiata, Dominic vuole sgominare gli affari di Owen e spinge la sua squadra al limite.
Mentre Gisele dimostrerà il suo amore per Han, l’inseguimento si farà sempre più spericolato ed adrenalinico. Nessuno, tuttavia, può immaginare che Shaw non stia lavorando da solo e che c'è un altro folle nemico sulle loro tracce...