Chissà perché... capitano tutte a me
Why did you pick on me? (Tit. USA)
- Genere: Commedia
- Durata: 102 min
- Paese: Italia
- Distribuzione: UNITED ARTISTS EUROPA
- Produzione: Elio Scardamaglia per Leone Film
- Data Uscita: 11 Dic 1980
- Regista: Michele Lupo
- Cast: Bud Spencer, Ferruccio Amendola, John Bartha, Giancarlo Bastianoni, Paolo Figlia, Lorenzo Fineschi, Giovanni Gianfriglia, Cary Guffey, Robert Hundar, Clayton Landey, Amedeo Leorini, Ottaviano Dell'Acqua, Carlo Reali
- Musiche: Maurizio De Angelis, Guido De Angelis (Oliver Onions)
- Fotografia: Franco Di Giacomo
Dopo le vicende accadute in Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre torna lo sceriffo Scott Hall (Bud Spencer) ed il suo piccolo aiutante alieno H7-25 (Cary Guffey) che questa volta si imbattono in un gruppo di alieni che intendono colonizzare la terra e che si sono mimetizzati da scienziati all'interno di una base segreta dell'esercito.
Nel frattempo l'esercito americano cerca ancora di catturare il piccolo extraterrestre H7-25, che è rimasto sulla Terra per restare con lo sceriffo Hall. I due sono costretti a spostarsi da uno Stato all'altro, ma alla fine lo sceriffo accetta un incarico nella cittadina di Monroe.
In poco tempo lo sceriffo sconfigge la criminalità locale, ma messo in guardia da H7-25 scopre il nuovo pericolo è in agguato: un alieno malvagio si è stabilito sulla Terra e vuole prenderne possesso agendo sulla volontà degli esseri umani e usando un esercito di androidi al suo servizio.
Il film, la cui sceneggiatura è stata scritta come Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre da Marcello Fondato e Francesco Scardamaglia, è stato girato in Georgia nella cittadina di Monroe (contea di Walton) e nel parco divertimenti Six Flags Over Georgia di Austell (contea di Cobb), lo stesso utilizzato nel precedente film.
- Interpreti e personaggi del film:
- Bud Spencer: sceriffo Scott Hall
- Cary Guffey: Charlie Warren/H7-25
- Ferruccio Amendola: Phil Howard
- Robert Hundar: capo degli alieni
- John Bartha: capo della polizia
- Carlo Reali: tenente Turner
- Giancarlo Bastianoni: uno dei fratelli Dinamite; un teppista mascherato; un alieno
- Paolo Figlia: uno dei fratelli Dinamite
- Riccardo Pizzuti: taglialegna
- Lorenzo Fineschi: taglialegna
- Giovanni Cianfriglia: alieno
- Ottaviano Dell'Acqua: poliziotto
- Vincenzo Maggio: poliziotto
- Lou Walker: impiegato della banca
- Pietro Torrisi: motociclista