Baywatch
- Genere: Azione
- Durata: 120 min
- Paese: USA
- Distribuzione: Universal Pictures Italia
- Produzione: Cold Spring Pictures, Contrafilm, Montecito Picture Company
- Data Uscita: 01 Giu 2017
- Regista: Seth Gordon
- Cast: Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Priyanka Chopra, Hannibal Buress, Ilfenesh Hadera, Jon Bass
- Musiche: Christopher Lennertz
- Fotografia: Eric Steelberg
Voto 4.50 su 5
Questo film è un adattamento cinematografico della celebre serie televisiva degli anni ’90 con David Hasselhoff, David Chokachi, Michael Newman, Jeremy Jackson, Pamela Anderson, Alexandra Paul, Parker Stevenson, Shawn Weatherly, Billy Warlock, Erika Eleniak, Gina Hecht, Brandon Call, Peter Phelps, Monte Markham, Holly Gagnier, Brooke Burns.
Adesso, sotto la regia di Seth Gordon, i nuovi interpreti di questo nuovo lungometraggio sono Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Priyanka Chopra, Hannibal Buress, Ilfenesh Hadera, Jon Bass.
Il tenente Mitch Buchannon (Dwayne Johnson) è il caposquadra di un gruppo di nuove reclute nelle spiagge di Emerald Bay, in Florida. Tra queste vi sono il campione nuotatore Matt Brody (Zac Efron), l'intelligente Summer Quinn e l'imbranato Ronnie. Dall'altra parte vi è la proprietaria dell'Huntley Club, Victoria Leeds, sospettata di traffico illegale di droga. Il tutto viene mescolato assieme in una divertente commedia.
La storia del film vedrà Mitch Buchannon, uno scrupoloso ed esperto bagnino, entrare in contrasto con Matt Brody, il giovane e presuntuoso bagnino nuovo arrivato. Pian piano i due si ritroveranno però a lavorare insieme per fermare una cospirazione criminale che minaccia la spiaggia.