Toy Story 4 è ufficiale, uscita nel 2017

Toy Story 4 è ufficiale, uscita nel 2017

Torna l’Universo ToyStory, tornano Woody, Buzz, Jessie, Rex e tutti gli altri personaggi che dal 22 marzo 1996, data di uscita del primo film (Toy Story - Il mondo dei giocattoli) ha divertito ed emozionato tanti bambini. Che le intenzioni delle case di produzioni Pixar e Walt Disney Animation Studios fosse quello di realizzare un quarto episodio sembrava, da un po’ di tempo, ormai abbastanza chiaro, anche perché dopo il terzo episodio (Toy Story 3 - La grande fuga, uscito in Italia nel Luglio del 2010), sono stati realizzati diversi cortometraggi con protagonisti gli amati personaggi del mondo di Toy Story.

La sceneggiatura del film sarà a cura di Rashida Jones e Will McCormack (attori e scrittori) mentre John Lasseter, dopo avere diretto Toy Story e Toy Story 2 (Toy Story 3 è stato diretto da Lee Unkrich, collaboratore di Lasseter alla direzione dei primi episodi), torna alla regia per il quarto episodio. Il regista John Lasseter ha attualmente un ruolo di rilievo in seno alla Pixar ed alla Walt Disney Animation Studios, infatti ne è il responsabile artistico.

John Lasseter ha dichiarato: “Amiamo tantissimo questi personaggi, per noi sono come una famiglia. Non vogliamo farci nulla che non sia all'altezza di ciò che è stato fatto prima, o che non sia migliore. Toy Story 3 aveva chiuso la storia di Woody e Buzz con Andy in modo così perfetto che non parlavamo nemmeno dell'idea di un altro film di Toy Story. Ma quando Andrew, Pete, Lee e io abbiamo avuto questa nuova idea, non riuscivamo a smettere di pensarci. Per me era così eccitante, sapevo che dovevamo fare questo film. E volevo dirigerlo io”.

I films Walt Disney Pictures e Pixar Animation Studios:

Toy Story - Il mondo dei giocattoli , data di uscita 22 marzo 1996 - Regia: John Lasseter 

Toy Story 2- Woody e Buzz alla riscossa, data di uscita 11 febbraio 2000 - Regia: John Lasseter 

Toy Story 3 - La grande fuga, data di uscita 07 luglio 2010 - Regia: Lee Unkrich 

I doppiatori: Tom Hanks è la voce originale di Woody, Tim Allen quella di Buzz Lightyear, Joan Cusack quella di Jessie, invece Rex ha la voce di Wallace Shawn, sempre nella versione originale.

 Ecco una clip di un cortometraggio:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *