Rovazzi al cinema: Il Vegetale domani in uscita in sala

Rovazzi al cinema: Il Vegetale domani in uscita in sala

Domani è il giorno tanto atteso (almeno dai tanti fan del cantante e youtuber milanese): Fabio Rovazzi sbarca al cinema con "Il vegetale", la nuova commedia scritta e diretta da Gennaro Nunziante e distribuita dalla Disney.

Rovazzi ha avuto l’onore e l’onere di essere scelto dal regista e sceneggiatore cinematografico pugliese reduce da straordinari risultati al botteghino (Nunziante, in coppia con Checco Zalone, ha battuto ogni record di incasso con gli ultimi tre film), per interpretare, da protagonista, il suo nuovo film, ambientato a Milano.

Rovazzi, dal canto suo, si presenta alla sua prima esperienza cinematografica dopo avere letteralmente sfondato con i tormentoni video-musicali "Andiamo a comandare", "Tutto molto interessante" e "Volare", grazie ai quali ha raggiunto in poco tempo una enorme popolarità.

Rovazzi filmEcco una recente dichiarazione del cantante riportata sui social: "Vorrei scrivere tutto quello che provo in questo momento ma non è da me quindi vi dico semplicemente... Ecco a voi la locandina del mio primo film. Dal 18 gennaio ci vediamo al cinema (ho sempre sognato dirlo)".

La trama del film vede Fabio Rovazzi nei panni di Fabio, un giovane laureato in Scienze della Comunicazione che si trova alla ricerca di un impiego. Oltre alle difficoltà incontrate nel mondo del lavoro, Fabio è alle prese con un padre molto ingombrante (Ninni Bruschetta) e una piccola sorellastra capricciosa (Rosy Franzese). Entrambi lo considerano di fatto un 'vegetale' ma, come si vede nel film, sta comunque a lui muoversi in questa Italia in cui c'è in corso una guerra generazionale. Nel cast del film anche Luca Zingaretti nel ruolo di un affaccendato imprenditore.

"Il vegetale racconta la nostra generazione che ha ereditato il nulla e dove il modello vigente è fottere il prossimo. Credo sia meglio che si instauri invece un rapporto civile. Quelli della mia generazione sono spaesati, precari e si sono dovuti inventare nuovi lavori per sopravvivere proprio come ho fatto io".

Ecco il trailer del film:

A seguire invece il video di “Volare”, brano scritto dallo stesso Rovazzi (in collaborazione con il rapper Daniele Lazzarin, in arte Danti, cantante dei Two Fingerz) con la partecipazione vocale di Gianni Morandi. Oltre a Morandi nel videoclip del brano appaiono altre star del mondo della musica, della televisione e dello sport: Maccio Capatonda, Lodovica Comello, Javier Zanetti, J-Ax, Fedez, Frank Matano ed altri.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *