Paddington, al Festival di Roma l’orsetto di Bond

Paddington, al Festival di Roma l’orsetto di Bond

Il film che vede protagonista l’orsetto di pezza di nome Paddington arriverà nelle sale italiane il prossimo Natale. Il film, che è una via di mezzo tra un live action ed un cartone, è prodotto da David Heyman, the producer di Harry Potter ed è ispirato dai libri scritti dallo scrittore Michael Bond, a partire dalla fine degli anni 50, quando era cameraman della BBC. La pubblicazione di “A Bear Called Paddington” di Michael Bond infatti risale al 1958.

Il lavoro originale dello scrittore, che per i suoi libri ha realizzato dei racconti brevi che narrano la storia e le avventure dell’orsacchiotto, al cinema si è tramutato in una narrazione unica per un lungometraggio nel quale è stato inventato un personaggio cattivo, Millicent, interpretato da Nicole Kidman, che dona al film un carattere più completo.

Sembra che i racconti di Paddington siano nati per caso quando Michael Bond trovò sullo scaffale di un negozio un orsetto di pezza: era l’ultimo ed era rimasto tutto solo in una grande vetrina. Bondi lo comprò e, dopo averlo battezzato Paddington, lo regalò alla moglie, la sua fantasia per le avventure narrate nei libri nacquero in quel momento..

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *