Morto Stefano Mingardo, il pugile allievo di Bud Spencer

Morto Stefano Mingardo, il pugile allievo di Bud Spencer

Stefano Mingardo, il pugile allievo di Bud Spencer è morto, era nato il 4 gennaio del 1949. E’ stato protagonista nel film Bomber in cui interpretava un ragazzo dal carattere difficile e dal passato caratterizzato da errate compagnie che con il pugilato, e soprattutto con l’amicizia ed i consigli del suo allenatore Bomber, ha trovato l’opportunità di riscattarsi. Bud Spencer lo ricorda affettuosamente con una dichiarazione riportata sulla sua pagina ufficiale di Facebook: "Un grande saluto al mio amico Stefano che se n'è' andato in cielo troppo presto. Giorgione ti ricorderò sempre".

Stefano Mingardo, sportivo professionista ed ex giocatore di football americano, era conosciuto nell’ambito cinematografico con lo pseudonimo di Mike Miller. Altri films in cui ha avuto ruoli: “I predatori di Atlantide”, “Mani di fata”, “Blastfighter”.

Bomber, il film più celebre che ha interpretato, è una divertente avventura piena di risate e buoni sentimenti, dove amicizia, dedizione, impegno sono protagonisti. E' stato un film cult del 1982 e certamente uno dei più emozionanti di Bud Spencer. Ecco due memorabili scene del film,  tratti da due momenti salienti, un discorso educativo di Bomber e quando si prende la rivincita con Rosco:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *