IT Capitolo 2, sequel o prequel tra i progetti futuri?

IT Capitolo 2, sequel o prequel tra i progetti futuri?

IT Capitolo 2, seconda parte della trasposizione cinematografica dell'omonimo e celebre romanzo di Stephen King, scritto e pubblicato nel 1986 è attualmente in sala. Uscito al cinema lo scorso 5 Settembre distribuito da Warner Bros il film, sequel del successo dell’Ottobre 2017, sta riscuotendo buoni risultati al botteghino italiano anche se rispetto al primo è stato un poco al di sotto delle aspettative. Il romanzo è la storia di sette amici provenienti dalla cittadina di Derry, nel Maine, ed è raccontata alternando due diversi periodi temporali che si distanziano l’uno dall’altro di 27 anni.

I due film prodotti da New Line Cinema sono stati entrambi diretti da Andy Muschietti. Lo stesso regista, in merito ad un eventuale terzo film, sequel o prequel che sia, ha recentemente affermato: “Questa è la conclusione del libro, quindi non c'è la terza parte. Questa è la fine del viaggio dei perdenti contro Pennywise. Ma, come tutti sappiamo, la mitologia è molto ricca, e nel libro di Stephen King, Pennywise esiste da un milione di anni, è in contatto con gli umani da almeno cinquecento anni e ritorna ogni ventisette anni”.

Una dichiarazione che da un lato sembra chiudere il discorso ma che in realtà lascia spazi a concrete possibilità, seppur ancora solo allo stadio di fantasie..

IT Capitolo 2, sequel prequel, regista

IT Capitolo 2, sequel prequel

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *