Incassi del weekend, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald sempre primo

Incassi del weekend, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald sempre primo

Il weekend cinematografico appena concluso vede in testa ancora Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, secondo spinoff della saga di Harry Potter.  Con un incasso di 2 milioni e 609 mila euro il film diretto da David Yates con Eddie Redmayne, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp e Katherine Waterston arriva ad un totale di quasi 10 milioni e 300 mila euro.

Al secondo posto la new entry Robin Hood - L'origine della leggenda che ha incassato poco più di 849 mila euro nei primi quattro giorni di programmazione. Il film avventura diretto da Otto Bathurst con Taron Egerton, Jamie Foxx, Jamie Dornan, Paul Anderson e Ben Mendelsohn, è l’ultima versione che vede protagonista il celebre bandito che tra mille spericolate avventure tra la foresta di Sherwood e la Contea di Nottingham, tra storia e leggenda, ruba ai ricchi per dare ai poveri.

Chiude il podio Lo schiaccianoci e i quattro regni, che nell’ultimo fine settimana ha incassato altri 525 mila euro arrivando ad un complessivo di quasi 9 milioni di euro. Il film targato Walt Disney, diretto da Lasse Hallström e Joe Johnston con Keira Knightley, Morgan Freeman, Matthew Macfadyen, Mackenzie Foy ed Helen Mirren in Italia ha avuto un ottimo riscontro di pubblico mentre a livello internazionale, soprattutto in USA, è andato al di sotto delle aspettative.

Ecco la top ten completa del weekend:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *