Il ragazzo dai pantaloni rosa, grande successo di pubblico e critica

Il ragazzo dai pantaloni rosa, grande successo di pubblico e critica

Il ragazzo dai pantaloni rosa, titolo internazionale The Boy with Pink Pants, è un film del 2024 diretto da Margherita Ferri con Claudia Pandolfi, Samuele Carrino, Corrado Fortuna, Andrea Arru, Sara Ciocca, Milvia Marigliano

Con la sceneggiatura di Roberto Proia, il film trae ispirazione dalla vera storia di Andrea Spezzacatena, quindicenne vittima di bullismo e cyberbullismo omofobo, che si tolse la vita il 20 novembre 2012.

Il film all’esordio al botteghino (distribuito al cinema da Eagle Pictures), nel fine settimana compreso fra l'8 e il 10 novembre 2024 ha debuttato in quarta posizione con un incasso di 874 mila euro.

Nei periodi successivi l’interesse del pubblico per il film è cresciuto notevolmente arrivando ad un incasso totale di 8 milioni e 150 mila euro grazie a 1 milione e 260 mila spettatori dopo 35 giorni di programmazione nelle sale italiane.

Il ragazzo dai pantaloni rosa risulta essere il film italiano del 2024 per incassi e presenze nonché il secondo in epoca post-pandemica, dopo C'è ancora domani.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *