Guardiani della Galassia Vol. 3 in uscita al cinema

Guardiani della Galassia Vol. 3 in uscita al cinema

Guardiani della Galassia Vol. 3 (Guardians of the Galaxy Vol. 3), basato sugli omonimi personaggi dei fumetti Marvel Comics, è il trentaduesimo film del Marvel Cinematic Universe. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter, Elizabeth Debicki, Maria Bakalova e Sylvester Stallone.

In questo terzo capitolo della saga con protagonisti i Guardiani della Galassia (che comunque hanno avuto un ruolo di rilievo anche in altri film del Marvel Cinematic Universe) ancora una volta i nostri eroi sono impegnati in una nuova missione tesa a difendere l'universo e, al contempo, a salvare la vita di Rocket, il procione geneticamente modificato fondamentale membro del gruppo.

Scritto e diretto da James Gunn e prodotto da Kevin Feige per Marvel Studios in Italia il film arriva al cinema a partire dal 3 maggio 2023.

La sinossi ufficiale racconta che l’adorabile gruppo di bizzarri supereroi dello spazio si sta ambientando a Knowhere, nuova base operativa. Non passa però molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra per una pericolosa missione per salvare la vita del procione. Se questa non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani per come li conosciamo.

A partire dalla scena finale di Guardiani della Galassia vol 2 si vede che è in arrivo un antagonista potentissimo creato dai Sovereign: Adam, un essere artificiale. Il personaggio è uno dei più potenti dei fumetti Marvel e nelle scene post credits Ayesha lo sta creando per sconfiggere i Guardiani e vendicare i torti subiti. Infatti lo vedremo come personaggio nel film, interpretato da Will Poulter.

  • Personaggi del film:
  •     Peter Quill / Star-Lord, interpretato da Chris Pratt: il leader metà umano e metà Celestiale dei Guardiani della Galassia, rapito dalla Terra da bambino e cresciuto da un gruppo di pirati spaziali noti come Ravagers.
  •     Gamora, interpretata da Zoe Saldana: un'orfana aliena in cerca di redenzione per i suoi crimini passati, allevata da Thanos per essere una letale assassina. La versione originale di Gamora, un membro dei Guardiani, è stata uccisa da Thanos in Avengers: Infinity War (2018), ma è tornata come una versione più giovane del personaggio in Avengers: Endgame (2019); Saldana riprende quest'ultimo ruolo in questo film, in cui è la leader dei Ravagers.
  •     Drax il Distruttore, interpretato da Dave Bautista: un membro dei Guardiani e un guerriero altamente qualificato la cui famiglia è stata massacrata da Ronan, sotto il comando di Thanos.
  •     Nebula, interpretata da Karen Gillan: un membro dei Guardiani e sorella adottiva di Gamora che, analogamente a lei, è stata addestrata dal padre adottivo Thanos per essere un'assassina.
  •     Mantis, interpretata da Pom Klementieff: un membro dei Guardiani con poteri empatici e sorellastra di Quill.
  •     Groot, doppiato da Vin Diesel: un albero umanoide, membro dei Guardiani, molto amico di Rocket.
  •     Rocket, doppiato da Bradley Cooper: un procione geneticamente modificato, membro dei Guardiani, esperto nell'uso delle armi e in tattiche di guerra. Sean Gunn da la voce a un giovane Rocket mentre Noah Raskin doppia Rocket da piccolo.
  •     Kraglin, interpretato da Sean Gunn: un membro dei Guardiani ed ex secondo in comando di Yondu Udonta nei Ravagers.
  •     Alto Evoluzionario, interpretato da Chukwudi Iwuji: uno scienziato, creatore di Rocket,[11] specializzato in evoluzione che cerca di migliorare con la forza tutti gli esseri viventi in una "razza speciale".
  •     Adam Warlock, interpretato da Will Poulter: un potente essere artificiale creato dai Sovereign per distruggere i Guardiani.
  •     Ayesha, interpretata da Elizabeth Debicki: la Grande Sacerdotessa dorata regina del popolo dei Sovereign, che ha creato Adam Warlock per distruggere i Guardiani.
  •     Cosmo, interpretata da Maria Bakalova: un membro dei Guardiani, che è un cane senziente che ha sviluppato abilità psioniche dopo essere stato inviato nello spazio dall'Unione Sovietica; Bakalova ha fornito sia la recitazione vocale che il motion capture per il personaggio.
  •     Stakar Ogord, interpretato da Sylvester Stallone: un Ravager di alto rango e vecchio compagno di squadra di Yondu.

Ecco il primo trailer del film, diffuso da Marvel a dicembre del 2022:

Il secondo trailer, diffuso da Marvel a febbraio del 2023:

Guardiani della Galassia Vol. 3 uscita, durataGuardiani della Galassia Vol. 3 uscita, durataGuardiani della Galassia Vol. 3 uscita, durataGuardiani della Galassia Vol. 3 uscita, durata

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 19 votanti

Autore

Commenti (1)

  • Franco

    Franco dice:09-05-2023 alle 16:31:39

    Veramente molto bello Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *