Gli Incredibili 2, al cinema dal 19 settembre scorso, è il seguito de Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi , uscito nel 2004. Entrambi i film d'animazione sono stati scritti e diretti da Brad Bird. Questo sequel, come il precedente incentrato sulle avventure di una tanto simpatica quanto bizzarra famiglia di supereroi, è il ventesimo lungometraggio prodotto dalla Pixar Animation Studios.
Tra i doppiatori italiani che prestano la voce ai personaggi del film troviamo Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini, Fabrizio Pucci, Giò Giò Rapattoni, Alessia Amendola, Giulio Bartolomei, Ilaria Stagni, Massimo Corvo.
Ma ecco l'elenco di tutti i personaggi principali del film con il relativo doppiatore italiano:
- Helen Parr (Giò Giò Rapattoni), nota nell’ambiente dei supereroi come Elastigirl, ha appeso al chiodo il costume per occuparsi della sua famiglia insieme al marito Bob, gettandosi alle spalle gli anni della lotta al crimine. Ma quando viene coinvolta in una campagna per riportare in auge i supereroi, scopre di essere ancora in grado di piegarsi, allungarsi e modellarsi in qualsiasi forma per risolvere anche i crimini più enigmatici.
- Bob Parr (Fabrizio Pucci) è affezionato ai ricordi dei suoi giorni da Mr. Incredible, amatissimo supereroe dalla forza incredibile e capace di annientare uno a uno i cattivi più pericolosi. Da quando i supereroi sono stati messi fuori legge Bob ha tenuto un profilo basso, dedicandosi alla sua famiglia insieme alla moglie Helen. Ma quando lei viene invitata a usare ancora una volta le sue super-abilità per cercare di migliorare la percezione che l'opinione pubblica ha dei supereroi, Bob si trova a dover gestire la casa da solo... il che richiede superpoteri completamente diversi.
- Jack-Jack Parr (Ilaria Stagni), il bebè della famiglia, adora sorseggiare un biberon ascoltando una bella favola. Con un gran talento per i versacci e con un debole per il lancio di cibo, Jack-Jack sembra un neonato qualsiasi, ma potrebbe rivelarsi il Parr più potente della famiglia.
- Violet Parr (Alessia Amendola), primogenita del clan Parr, è una quattordicenne introversa, intelligente e un po’ diversa dalla massa. Schietta, sarcastica e un po’ asociale, Violetta interpreta alla perfezione il suo ruolo di teenager, celando a tutti i suoi superpoteri: l’invisibilità e la capacità di creare campi di forza. Supereroe fino al midollo, Violetta non può rinunciare al suo istinto di combattere il crimine insieme alla sua famiglia.
- Dashiell "Flash" Parr (Giulio Bartolomei) è un ragazzino di 10 anni curioso e pieno di energie con un superpotere non trascurabile: la supervelocità. Flash ha un grande senso dell’avventura e una riserva infinita di energia. Gli piacerebbe più di ogni altra cosa poter esibire le sue abilità speciali e combattere i cattivi, e non capisce perché deve tenere segreti i suoi poteri.
- Edna Mode (Amanda Lear) ha un impeccabile senso dello stile, una profonda conoscenza delle tecnologie più innovative e abilità uniche. Creativa e visionaria, non vede l’ora che i supereroi tornino in auge per poter disegnare una nuova collezione di costumi funzionali ma all’avanguardia.
- Lucius Best (Massimo Corvo) non è solo il miglior amico di Bob ma è anche un ex-supereroe in grado di far ghiacciare qualsiasi cosa puntando semplicemente il dito. E anche se non combatte più il crimine nei panni di Siberius, lo stile è rimasto il suo pallino. Ha un’ironia pungente e un atteggiamento sempre positivo, e non ci penserebbe due volte a rispolverare il suo costume se potesse aiutare a riportare allo scoperto i supereroi.
- Evelyn Deavor (Ambra Angiolini) è la sorella di Winston, il miliardario che ha assunto Elastigirl. È molto abile con la tecnologia ed è lei a ideare e realizzare i nuovi accessori di Elastigirl.
- Winston Deavor (Stefano Benassi) è il fratello di Evelyn, è un ricco imprenditore che assume Elastigirl per riportare alla luce la questione supereroi e rendere questi ultimi di nuovo legali.
- Il Minatore (Ambrogio Colombo) è l'antagonista secondario del film, un supercriminale comparso già nel finale del film precedente, e nel videogioco spin-off come antagonista principale.
Trama del film: Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Hanno provato in tutti i modi a farsi amare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c’è stato niente da fare. L’unico a non pensarla così sembra il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende aiutarli e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l’impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dare a Helen una telecamera per mostrare agli altri il suo punto di vista.
Condividi
Lascia un commento