In questo settimo film della serie la storia continua come consuetudine, con i tradizionali ed idolatrati personaggi che, in una trama colma di azioni spettacolari ed adrenaliniche, si combinano con le new entry. Una di queste è Jason Statham che interpreta Shaw, un criminale che si mette sulle tracce di Dom Toretto, colpevole di avergli ucciso il fratello insieme al suo staff nel sesto capitolo. La storia si sviluppa tra la California, a Los Angeles, sui monti del Caucaso e ad Abu Dabhi.
Ma ciò che, durante le riprese di Fast & Furious 7, ha lasciato una traccia tragicamente indelebile è stata la morte di uno dei membri della famiglia: Paul Walker. In un primo momento di scoraggiamento e dolore per il tragico evento, era stato addirittura contemplato l’annullamento del film, con la conclusione anticipata della saga. Ma dopo un periodo di riflessione, il cast e la produzione hanno deciso di terminare il film, anche perché era il miglior modo di commemorare l’amico scomparso. Paul Walker/Brian O’Conner è presente nel film fino alla fine, con qualche scena girata dopo la tragica morte in cui i suoi due fratelli si sono alternati come controfigura. È stata l’ultima corsa di Paul Walker, ma come dice Dominic Toretto “un addio non è mai per sempre”.
Fast & Furious 7 è diretto da James Wan che ha rilevato la serie da Justin Lin che aveva diretto gli ultimi quattro episodi. James Wan arriva dagli horror di successo Saw, The Conjuring e Insidious. Il film è interpretato da Vin Diesel, Paul Walker, Tyrese Gibson, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Lucas Black e Jason Statham.
Condividi
Lascia un commento