Il nuovo 007, il venticinquesimo film della serie che sarà diretto da Cary Fukunaga, non uscirà più il 14 febbraio 2020, per come precedentemente annunciato, ma l’8 aprile dello stesso anno.
La MGM ha deciso di posticipare la data di uscita del film, con protagonista l’agente segreto James Bond che avrà ancora il volto di Daniel Craig, probabilmente a causa del fatto che la sceneggiatura, scritta da Robert Wade e Neil Purvis, non convince. Adesso toccherà a Scott Z. Burns prendere in mano la sceneggiatura per una quasi totale riscrittura.
Come è noto non è la prima volta che il progetto di Bond25 trova ostacoli artistici, infatti lo stesso regista Fukunaga ha preso il posto di Danny Boyle che dopo alcuni mesi di lavoro ha preferito abbandonare per divergenze creative con la produzione e con parte del cast.
Oltre al protagonista Daniel Craig, che tornerà nel ruolo di James Bond per la quinta volta dopo Casino Royale (2006), Quantum of Solace (2008), Skyfall (2012) e Spectre (2015), torneranno anche Ralph Fiennes nei panni di Gareth Mallory, Naomie Harris in quelli di Eve Moneypenny e Ben Whishaw ancora una volta Geofrey Boothroyd, meglio noto con il nome in codice Q, l’ingegnoso creatore dei supertecnologici armamenti e dei bizzarri ma utili gadget in uso alla sezione “doppio zero”.

Condividi
Lascia un commento