Come si sa già da tempo, Bond 24 è il titolo provvisorio del ventiquattresimo film della saga. Daniel Craig ha già firmato per tornare a rivestire i panni dell’agente segreto di Sua Maestà in altri due films, temporaneamente chiamati, appunto come tradizione, Bond 24 e 25. Le riprese di Bond 24 inizieranno a dicembre e si svolgeranno principalmente ai Pinewood Shepperton di Londra, mentre altre riprese del film saranno effettuate in Italia (Roma e Caserta) poi in Messico, Marocco e Austria. Secondo il sito The Daily Mail Christoph Waltz interpreterà Ernst Stavro Blofeld, lo storico spietato criminale della saga di James Bond. La MGM , dopo estenuanti trattative, ha chiuso da tempo un accordo con lo scrittore Kevin McClory per i diritti di utilizzazione del personaggio di Blofeld e della SPECTRE, la leggendaria organizzazione criminale.
Confermati per ora nel cast Daniel Craig, Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw, Lea Seydoyx, Dave Bautista. Il personaggio di Ernst Stavro Blofeld Capo della SPECTRE, è presente in Dalla Russia con amore e Thunderball (senza mostrarsi in viso),poi in Si vive solo due volte (interpretato da Donald Pleasence) in Al servizio segreto di sua maestà (Telly Savalas), in Una cascata di diamanti (Charles Gray) e anche nel film non ufficiale Mai dire mai con Sean Connery del 1983 (Max Von Sydow).
Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, Bond 24 uscirà il 23 ottobre 2015 nel Regno Unito e il 6 novembre negli USA. Il team artistico degli artefici di Skyfall è quasi tutto riconfermato: Sam Mendes alla regia, John Logan, Neal Purvis e Robert Wade alla prese con la sceneggiatura. Del cast tecnico, il direttore della fotografia Roger Deakins è stato sostituito da Hoyte van Hoytema.
Condividi
Lascia un commento