Avengers: Infinity War primo tra i maggiori incassi nell'anno solare in corso

Avengers: Infinity War primo tra i maggiori incassi nell'anno solare in corso

Con 15 milioni e 400 mila euro di incasso, in appena due settimane, Avengers: Infinity War da ieri è in cima alla classifica dei film con il maggiore incasso nell'anno solare in corso, cioè da Capodanno a ieri 6 Maggio. Il film Marvel diretto da Anthony e Joe Russo ha stravinto il box office del secondo weekend di programmazione, con 2 milioni e 775 mila euro, anche se ha subito un deciso calo in merito alla media per sala.

Il prossimo obiettivo per Avengers: Infinity War è quello di raggiungere la vetta della classifica generale assoluta di stagione, al momento detenuta da Cattivissimo me 3  con quasi 18 milioni di  euro incassati. Il film targato Marvel al momento di trova in seconda posizione.

Inoltre Avengers: Infinity War ha raggiunto e superato il miliardo di dollari incassati in undici giorni nel mondo: mentre in Italia è uscito il 25 aprile l'uscita americana è datata 27 aprile. Con il mercato cinese non ancora partito, Infinity War ha già incassato 1 miliardo e 164 milioni di dollari e considerato che in Cina arriva l'11 maggio, c'è da scommettere che, entro pochi giorni da questa data, il cinecomic supererà agevolmente gli ultimi grandi successi Disney: Star Wars Gli Ultimi Jedi (1 miliardo e 332 milioni) e Black Panther (1 miliardo e 338 milioni).

A seguire le classifiche aggiornate al 6 maggio (ieri), una relativa agli incassi stagionali (1 Agosto 2017 - 6 Maggio 2018) e l'altra relativa all'anno solare in corso (1 Gennaio - 6 Maggio 2018):

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *