Avengers Endgame nella storia con Avatar e Titanic

Avengers Endgame nella storia con Avatar e Titanic

Gli straordinari risultati di Avengers: Endgame ai botteghini di tutto il Mondo hanno portato il film di Anthony e Joe Russo a battere record su record d’incassi e presenze. In USA, dove il film è uscito venerdì 26, nella sola giornata d’esordio Endgame ha incassato la bellezza di 156 milioni di dollari battendo di gran lunga il record precedente detenuto, finora, da Star Wars: Il Risveglio della Forza che ne aveva racimolati 119 milioni.

Un risultato stratosferico per Endgame  raggiunto grazie ad un’incredibile media per sala di  33 mila e 600 dollari: ormai il 22esimo film Marvel è nella storia ed ha tutti le carte in regola per scalare vette insormontabili e raggiungere nelle classifiche di “sempre” film fenomenali come Avatar e Titanic..

I 156 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti rappresentano un dato parziale di ciò che sta accadendo a  livello internazionale dove nei primi giorni di programmazione Endgame ha incassato finora già 487 milioni di dollari (USA esclusi): il totale planetario di 643 milioni di dollari ottenuti fino a venerdì sera sembrerebbe una base sufficiente affinché Endgame possa puntare a superare le soglia del miliardo di dollari entro domenica sera, cioè ad appena cinque giorni dal debutto mondiale.

Avengers Endgame, incassi record

In Italia Avengers: Endgame con l’incasso di sabato, 2 milioni e 600 mila euro, ha raggiunto un totale di 14 milioni e 700 mila euro, ammontare ottenuto nei primi quattro giorni di programmazione.

E’ chiaro che ormai sarà agevolmente ed abbondantemente superata, con il cospicuo incasso di oggi che è la prima domenica dall’uscita, la soglia del 15 milioni di euro che era stata prevista dopo lo straordinario esordio di mercoledì.

Ecco i record battuti in USA dal sequel di Infinity War; finora, in attesa che ne frantumi altri:

Maggiore incasso alle anteprime: 60 milioni di dollari (il record finora era di Star Wars: Il Risveglio della Forza con 57 milioni di dollari);

Maggiore numero di sale dove il film è in proiezione: 4.662 cinema;

Maggiore incasso nel giorno d’esordio: 156 milioni di dollari (era di  Star Wars: Il Risveglio della Forza con 119 milioni e 100 mila dollari);

Maggiore incasso in un giorno (era sempre di Star Wars: Il Risveglio della Forza con 119 milioni e 100 mila dollari);

Film che ha raggiunto più rapidamente i 100 milioni di dollari d'incasso: 17 ore (era sempre di  Star Wars: il Risveglio della Forza che aveva raggiunto tale incasso in 21 ore).

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *