Avatar supera Endgame e torna in cima alla classifica dei film con il maggiore incasso

Avatar supera Endgame e torna in cima alla classifica dei film con il maggiore incasso

Avatar, dopo la nuova uscita nelle sale cinesi, torna ad essere il film con il maggiore incasso di sempre. Dopo aver perso la testa della classifica dei film con il maggiore incasso di tutti i tempi (inflazione a parte) a metà del 2019 grazie agli stratosferici incassi di Avengers: Endgame, adesso Avatar riconquista la vetta.

Infatti il film di James Cameron del 2009 (uscito in Italia il 15 gennaio 2010) per quasi un decennio aveva mantenuto salda la prima posizione per essere poi superato da Endgame, film targato Marvel diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo che era arrivato in sala il 24 aprile 2019. Battendo record su record Endgame aveva raggiunto i 2 miliardi 797 milioni 500 mila dollari, incasso che gli aveva consentito di superare Avatar con un distacco di appena 7,82 milioni.

Adesso in Cina Avatar ha ottenuto un ulteriore introito di quasi 9 milioni di dollari, cifra che gli ha consentito di mettere la freccia e riconquistare l’ambita vetta della speciale classifica. L’incasso totale al box office mondiale del capolavoro fantascientifico scritto, diretto, co-prodotto e co-montato da James Cameron ora è circa 2 miliardi 810 milioni 800 mila dollari.

Già è ufficiale da tempo che Avatar avrà ben 4 sequel, dei quali il primo è stato terminato da poco e arriverà in sala a dicembre del 2022.

Ecco la top ten degli incassi di sempre aggiornata al 15 marzo 2021:

Endgame Avatar incassi

Le locandine ufficiali dei due film:

Avatar Endgame locandine ufficiali

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *