Amityville, la storia vera che ha ispirato il film horror

Amityville, la storia vera che ha ispirato il film horror

Amityville: Il Risveglio, girato con la tecnica del found footage, è diretto da Franck Khalfoun ed è interpretato da Bella Thorne, Jennifer Jason Leigh, Taylor Spreitler e Cameron Monaghan. La trama del film: Belle, la sua sorellina e il gemello in coma si trasferiscono in una nuova casa con la madre Joan, per risparmiare denaro e pagare la costosa assistenza sanitaria del fratello. Ma quando fenomeni strani iniziano a verificarsi nella casa, tra cui la guarigione miracolosa di suo fratello, Belle inizia a sospettare che sua madre non le ha detto tutto.

Amityville: Il Risveglio, diciottesimo film della serie The Amityville Horror, è il nuovo capitolo della saga horror della casa maledetta che è certamente l'esempio più lungo e seguito di trasposizione cinematografica di eventi realmente accaduti. L’agghiacciante vicenda di Ronald Defeo Jr che, nel 1974, sterminò tutta la sua famiglia nella sua casa al 112 Ocean Avenue di Amityville, una località degli Stati Uniti sulla costa meridionale di Long Island, a New York.Amityville: Il Risveglio

L’uomo, all’epoca 23enne, sterminò, durante il sonno, tutti i sei membri della sua famiglia, genitori e fratellini, sparandogli con un fucile. Dopo l'efferato delitto, Defeo Jr fu arrestato e condannato a sei sentenze per un totale di 150 anni di reclusione e sta attualmente scontando la sua pena presso l’Istituto di Sullivan Correctional in Fallsburg, a New York.

Durante il processo, Defeo Jr, sostenne che fu incitato nella follia dello sterminio dalle voci di alcuni spiriti che infestavano l’abitazione. La casa fu messa in vendita e l’anno seguente, il 18 dicembre del 1975, la famiglia Lutz, composta da madre, padre e tre figli, prese possesso dell’abitazione. Dopo soli 28 giorni, il 14 gennaio del 1976 fuggirono terrorizzati dalla casa sostenendo che fosse posseduta. Raccontarono di eventi misteriosi e inspiegabili, come strani odori, suoni inspiegabili, visioni inquietanti, voci sconosciute, porte che sbattevano, passi nella notte e un freddo agghiacciante. La famiglia Lutz fuggì senza mai tornare, come tutti i successivi inquilini.

La storia suscitò l’interesse dei celebri demonologi Ed e Lorraine Warren, che il 24 febbraio e il 6 marzo 1976, studiarono la casa accompagnati da una troupe televisiva: da quel sopralluogo, a detta dei coniugi Warren, fu provato che qualcosa di oscuro risiedeva in quella casa… 

I racconti inquietanti sulla casa ispirarono il documentarista statunitense Jay Anson, che nel 1977 pubblicò il romanzo “The Amityville Horrors”. Il successo fu immediato e nel giro di poco tempo, nel 1979, Stuart Rosenberg diresse The Amityville Horror, il primo film di una serie di lungometraggi basati sulla casa “demoniaca”.

Qui una foto scattata all'epoca dell'orrendo delitto:

Amityville Risveglio storia

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *