A Star Is Born- E' nata una stella, incassi da star

A Star Is Born- E' nata una stella, incassi da star

Nei primi quattro giorni di programmazione (11-14 ottobre) nei cinema italiani, A Star Is Born ha incassato poco più di 1,7 milioni di euro, posizionandosi in testa al box office. Posizione mantenuta anche nel secondo weekend con un incasso di quasi 1 milione e 250 mila euro. Il risultato al botteghino nelle prime due settimane di programmazione ha raggiunto un totale di oltre 3 milioni e 600 mila euro.

Ma anche nella terza settimana, quella in corso, il film diretto e interpretato da Bradley Cooper e con Lady Gaga co-protagonista, sta confermando numeri alti. Solo ieri ha incassato altri 350 mila euro portando l'incasso totale a 4 milioni e 630 mila euro. A questo punto sembra scontato che, con l'incasso di oggi, il film possa superare abbondantemente la soglia dei 5 milioni di euro.

Un risultato più che soddisfacente per un bellissimo film, struggente ed appassionante, diretto egregiamente da Cooper (al debutto alla regia) ed ottimamente interpretato.

La storia del film: L'esperto musicista Jackson Maine (Bradley Cooper) scopre la tormentata artista Ally. Questa ha A Star Is Born, E' nata una stella, incassida poco dato chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante ma Jack la convince a tornare sul palcoscenico.Tra i due nasce un'intensa passione ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione perde lentamente colpi per colpa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni.

Scritto da Bradley Cooper, Will Fetters ed Eric Roth nel cast del film, oltre ai due protagonisti, ci sono Michael Harney, Sam Elliott, Bonnie Somerville, Greg Grunberg, Dave Chappelle, Rafi Gavron, Andrew Dice Clay, Willam Belli, Eddie Griffin, Rebecca Field, Anthony Ramos, Michael D. Roberts.

Questo di Cooper è un remake di un film nel 1937 diretto da William A. Wellman. In generale però si tratta del terzo rifacimento dopo il musical del 1954 e il musical rock del 1976. Infatti adesso in totale esistono 4 film che hanno portato questa storia sul grande schermo:

  • È nata una stella (A Star is Born) del 1937, diretto da William A. Wellman con Fredric March e Janet Gaynor.
  • È nata una stella (A Star is Born) del 1954, diretto da George Cukor con James Mason e Judy Garland.
  • È nata una stella (A Star is Born) del 1976, diretto da Frank Pierson con Kris Kristofferson e Barbra Streisand.
  • È nata una stella (A Star is Born) del 2018, diretto e intepretato da Bradley Cooper e con Lady Gaga.

È nata una stella (A Star is Born) 1937 È nata una stella A Star is Born 1954 È nata una stella A Star is Born 1976 

Ecco il trailer del film:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *