X-Men: Apocalisse
X-Men: Apocalypse
- Genere: Azione Fantastico
- Durata: 147 min
- Paese: USA
- Distribuzione: 20th Century Fox
- Produzione: Marvel Enterprises, Marvel Studios, Twentieth Century-Fox Film C
- Data Uscita: 18 Mag 2016
- Regista: Bryan Singer
- Cast: Jennifer Lawrence, Channing Tatum, Evan Peters, Michael Fassbender, Hugh Jackman, James McAvoy, Nicholas Hoult, Oscar Isaac
- Musiche: John Ottman
- Fotografia: Newton Thomas Sigel
Voto 4.00 su 5
Fin dall’alba della civiltà Apocalisse è stato venerato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla totale distruzione.
X-Men: Apocalisse, sequel di X-Men - Giorni di un futuro passato, è stato scritto da Simon Kinberg ed è il nono film della serie cinematografica degli X-Men.