Spider-Man: Homecoming - Universo Cinematografico Marvel
Homecoming
- Genere: Azione Fantastico
- Durata: 131 min
- Paese: USA
- Distribuzione: Walt Disney Pictures
- Produzione: Marvel Studios, Sony Pictures
- Data Uscita: 06 Lug 2017
- Regista: Jon Watts
- Cast: Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Michael Keaton, Robert Downey jr.
- Musiche: Michael Giacchino
- Fotografia: Salvatore Totino
Il giovane Tom Holland, reduce dal debutto in Captain America: Civil War, esplora la sua nuova identità di supereroe ritrovandosi a dover gestire il dilemma: fare i compiti per il giorno dopo o salvare il mondo. La storia del film si concentra sugli anni del liceo di un Peter Parker già pienamente operativo, che cerca di trovare il giusto equilibrio tra i suoi impegni di scuola e la lotta al crimine nei panni di Spider-Man sotto la tutela del suo nuovo mentore Tony Stark. Nel cast troviamo anche la cantante Zendaya, che interpreta la compagna di scuola Michelle, e Jacob Batalon che è Ned, il nerd entusiasta nonché migliore amico di Peter.
Da quando ha acquisito incredibili abilità fisiche e riflessi di ragno, Peter è passato dall'essere un adolescente ordinario, alle prese con i compiti e la scuola, gli amici invadenti, i bulli, le prime cotte, lo sguardo vigile di zia May (Marisa Tomei), a vestire i panni dell'eroe novello, lanciandosi in missioni pericolose contro avversari spietati e pieni di rancore, e all'insaputa dell'inflessibile Iron Man. Fino a quando un nemico sconosciuto di nome Avvoltoio (Michael Keaton) non minaccia la sua famiglia e i suoi affetti. Allora, con la sapiente guida di Tony Stark/Iron Man (Robert Downey, Jr.), che dopo lo scontro in Civil War ha preso la questione del ragazzo a cuore, Spider-Man dovrà mettere da parte l'imprudenza e l'entusiasmo del ragazzino e diventare un eroe adulto e capace.