Run
- Genere: Thriller horror
- Durata: 99 min
- Paese: USA
- Distribuzione: Lucky Red, Universal Pictures
- Produzione: Lionsgate
- Data Uscita: 10 Giu 2021
- Regista: Aneesh Chaganty
- Cast: Sarah Paulson, Kiera Allen, Onalee Ames, Pat Healy, Carter Heintz, Clark Webster
- Musiche: Torin Borrowdale
- Fotografia: Hillary Spera
Chloe (Kiera Allen) è una ragazza adolescente disabile che vive con sua madre, Diane (Sarah Paulson). Apparentemente non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse per il comportamento della donna, così legata morbosamente a sua figlia da risultare inquietante e invadente. Diane ha cresciuto la ragazza in totale isolamento e controllando ogni sua mossa, ogni suo gesto. La giovane, trovandosi sulla sedia a rotelle, è impossibilitata a muoversi senza l'aiuto materno e in tutti questi anni ha studiato a casa, istruita dalla stessa Diane.
Solo ora che è cresciuta, Chloe inizia a notare che quello di sua madre è un atteggiamento sinistro ed esageratamente maniacale. Questa morbosità materna spinge la ragazza a mettere in discussione il rapporto con il genitore e a indagare in casa, alla ricerca di qualcosa che possa permetterle di comprendere più a fondo perché la madre si comporti così.
Chloe trova le pillole che la madre le somministra con un'etichetta diversa e alcuni documenti riguardanti un cambio di nome, ma quando decide di approfondire le ricerche su internet, improvvisamente la connessione salta. È così che la giovane inizia a sospettare che dietro il sinistro comportamento di sua madre si nascondano terribili segreti...