Paradise (1982)
- Genere: Avventura
- Durata: 97 min
- Paese: Canada, USA
- Distribuzione: Medusa Distr.
- Produzione: Robert Lantos e Stephen J. Roth per srl Entertainment corp
- Data Uscita: 04 Mar 1982
- Regista: Stuart Gillard
- Cast: Phoebe Cates, Willie Aames, Neil Vipond, Aviva Marks, Tuvia Tavi, Joseph Shiloach, Itzhak Ne Eman, Richard Eurnock, Ricki Halfron
- Musiche: Paul Hoffert
- Fotografia: Adam Creenberg
Siamo nel 1823: Sarah, inglesina quattordicenne rimasta orfana del padre medico, trucidato mentre la ragazza si trova con lui a Bagdad, dovrebbe rientrare in patria accompagnata dall'unico servo rimastole. Il servo ottiene per sé e per la ragazza di unirsi a una carovana diretta a Damasco, alla quale si accodano - all'ultimo momento - anche un pastore protestante americano, con la moglie e il figlio David adolescente.
Sarah è stata, però, adocchiata bramosamente da un arabo mercante di schiavi, che ben presto assale la carovana, decimandola. Sfuggita non si sa come alla cattura, Sarah - sempre tallonata dal predatore - prosegue il viaggio attraverso il deserto, col servo e con David, rimasto a sua volta orfano.
Trucidato dall'arabo anche il servo, durante una uscita di ricognizione, i due adolescenti proseguono alla ventura, con la sola scorta di un paio di scimmie, fra deserti fasulli e oasi - piscina in cui esibirsi in giochini erotici fino a un mare - cartolina, sullo sfondo del quale si delinea una città, che porrà fine al loro banale Paradise.