Obbligo o verità
Truth or Dare
- Genere: Thriller horror
- Durata: 100
- Paese: USA
- Distribuzione: Universal Pictures
- Produzione: Blumhouse Productions
- Data Uscita: 21 Giu 2018
- Regista: Jeff Wadlow
- Cast: Lucy Hale, Tyler Posey, Landon Liboiron, Sam Lerner, Nolan Gerard Funk, Brady Smith, Aurora Perrineau
- Musiche: Matthew Margeson
- Fotografia: Jacques Jouffret
Nel film, che vede protagonisti Lucy Hale e Tyler Posey, un'innocente sfida ad obbligo o verità tra amici si rivela mortale quando qualcuno - o qualcosa -comincia a punire coloro che mentono o che rifiutano l'obbligo.
Olivia Barron, la sua migliore amica Markie, il fidanzato di Markie, Lucas, insieme a Penelope e il suo fidanzato Tyson e Brad fanno un viaggio a Rosarito. In Messico, Olivia conosce Carter che convince lei e i suoi amici a unirsi a lui per un drink tra le rovine di una chiesa. Qui Carter inizia un gioco di "obbligo o verità” con Olivia e i suoi compagni di viaggio. Il gioco termina quando Carter rivela di aver ingannato Olivia per offrire lei e i suoi amici al suo posto nel gioco “obbligo o verità”. Mentre se ne va Carter, spiega ad Olivia che il gioco li seguirà e loro non dovranno rifiutarlo.
Al ritorno, Olivia inizia a vedere "Truth or Dare?" scritto in diversi posti, inizialmente non dà peso alla cosa, credendo in uno scherzo. Tuttavia, in biblioteca vede tutti i presenti con il volto deforme chiederle "Obbligo o Verità?" fino a quando non sceglie verità ed è costretta a dire che Markie ha tradito Lucas.....