Mr. Crocodile Dundee 2
- Genere: Commedia
- Durata: 112 min
- Paese: Australia
- Distribuzione: UIP - CIC Video
- Produzione: Paramount
- Data Uscita: 29 Set 1988
- Regista: John Cornell
- Cast: Paul Hogan, Linda Kozlowski, John Meillon, Hechter Ubarry, Ernie Dingo, Juan Fernández, Charles S. Dutton, Jim Holt, Tom Batten, Dennis Boutsikaris, Kenneth Welsh, Steve Rackman
- Musiche: Peter Best
- Fotografia: Russell Boyd
Mick Crocodile Dundee, dopo aver lasciato l'Australia, suo paese natale, si è trasferito con Sue Charlton a New York. Qui si è fatto molti amici ed è divenuto assai popolare. Improvvisamente Mick e Sue vengono perseguitati da Rico, un boliviano, boss della cocaina, e dai suoi scagnozzi, poiché l'ex marito di Sue, dopo essere riuscito a fotografare in Colombia il covo dei trafficanti, prima di essere ucciso era riuscito a spedire alla donna tali fotografie.
La banda sequestra Sue in piena strada e la conduce nella villa del boss. Mick interviene e, aiutato da una banda di punk, libera fortunosamente la donna. A Mick e Sue non resta che tornarsene in Australia, dove Dundee possiede della terra e perfino una miniera (la "Pepitona Bang", eredità di uno zio). Ma Rico e i suoi si rifanno presto vivi: la coppia, che era stata accolta con vera gioia e simpatia sia da Wally Reilly sia dagli altri vecchi amici, è perseguitata, nell'intento di recuperare le fotografie accusatrici.
In fuga nella foresta, che però conosce a menadito, Mick, non solo ricorrendo a vecchi trucchi nei quali è maestro indiscusso, ma anche aiutato da una tribù di australiani aborigeni di cui è amico da sempre, avrà la meglio con la cattura o l'uccisione dei cattivi e, questa volta, resterà nel Continente australiano in cui è nato, unitamente alla graziosa compagna.