Mia e il Leone Bianco
Mia and the White Lion
- Genere: Avventura
- Durata: 98 min
- Paese: Francia
- Distribuzione: Eagle Pictures, Leone Film Group
- Produzione: Galatée Films, Outside Films, Film Afrika Worldwide, M6 Films, S
- Data Uscita: 17 Gen 2019
- Regista: Gilles de Maistre
- Cast: Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood, Ryan Mac Lennan, Lionel Newton, Tessa Jubber, Brandon Auret
- Musiche: Armand Amar
- Fotografia: Brenda Barnes
Mia e il Leone Bianco ha come protagonista la giovane Mia Owen (Daniah De Villiers) che quando era solo una bambina ha stretto una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco.
Mia è una bambina che vive con la famiglia in Sudafrica, dove i genitori possiedono un allevamento di felini. La piccola si sente sola e desidera allontanarsi, ma un giorno stringe amicizia con Charlie, un cucciolo di leone bianco. Dopo alcuni anni però Charlie, ormai divenuto uno splendido esemplare adulto, causa molte preoccupazioni ai genitori di Mia, date le sue dimensioni e la sua imprevedibilità dovuta al suo istinto di animale selvatico, sebbene cresciuto in allevamento. Il padre decide perciò di vendere Charlie al migliore offerente, che si rivela essere un gruppo di bracconieri senza scrupoli: Mia, decisa ad impedire la cosa, sceglie di scappare insieme al leone per portarlo alla riserva naturale di Timbavati al fine di garantirgli la totale protezione.
Da una sceneggiatura di William Davies, Jean-Paul Husson, Gilles de Maistre, Prune de Maistre. Le riprese del film sono state supervisionate dallo zoologo Kevin Richardson e sono durate tre anni in modo da seguire la naturale crescita di Daniah De Villiers e del leone Thor.
- Personaggio - Interprete (Doppiatore) del film:
Daniah De Villiers- Mia Owen (Vittoria Bartolomei)
Mélanie Laurent- Alice Owen (Chiara Colizzi)
Langley Kirkwood- John Owen (Alessio Cigliano)
Ryan Mac Lennan- Mick Owen (Giulio Bartolomei)
Lionel Newton- Kevin (Antonio Sanna)
Lillian Dube- Jodie (Ludovica Modugno)
Brendon Auret- Dirk (Christian Iansante)
Tessa Jubber- cacciatrice
Ashleigh Arvey- insegnante
Paul Davies- cecchino
Noko Mabitsela- turista