Madame Web
- Genere: Supereroi
- Durata: 114 min
- Paese: USA
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Produzione: Sony Pictures Entertainment
- Data Uscita: 14 Feb 2024
- Regista: S.J. Clarkson
- Cast: Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Emma Roberts, Isabela Merced, Adam Scott, Celeste O'Connor, Jill Hennessy, Tahar Rahim, Zosia Mamet, Mike Epps, Josh Drennen, Wes Meserve
- Musiche: Johan Soderqvist
- Fotografia: Mauro Fiore
La storia del film è incentrata sul personaggio di Madame Web (figura leader delle donne ragno) apparsa per la prima volta nei fumetti della Marvel su Spider Man nel 1980.
Il film è uno spin-off legato al Sony's Spider-Man Universe, quarto lungometraggio dopo Venom (2018), Venom – La furia di Carnage (2021) e Morbius (2022).
Madame Web vede come protagonista Cassandra Webb (Dakota Johnson), un paramedico di Manhattan che dopo un incidente in cui rischia di perdere la vita, scopre di avere dei poteri speciali. Cassandra infatti, riesce a prevedere il futuro.
I suoi superpoteri di chiaroveggenza la costringono ogni giorno ad avere visioni di eventi terribili che riguardano i luoghi e le persone che la circondano. Diventa così Madame Web.
Quando incontra Julia (Sydney Sweeney), Anya (Isabela Merced) e Mattie (Celeste O’Connor), tre ragazze straordinarie dal futuro radioso, scopre che a ostacolare il loro destino c’è una terribile minaccia da sconfiggere nel loro presente.
Madame Web decide allora di avvisarle del pericolo che corrono e di aiutarle a difendersi, questo la costringerà a confrontarsi con alcune orribili rivelazioni che riguardano il suo passato.