La Notte del Giudizio: Election Year
The Purge: Election Year
- Genere: Thriller horror
- Durata: -
- Paese: USA, Francia
- Distribuzione: Universal Pictures
- Produzione: Blumhouse Productions, Platinum Dunes, Universal Pictures
- Data Uscita: 28 Lug 2016
- Regista: James DeMonaco
- Cast: Frank Grillo, Edwin Hodge, Betty Gabriel, Kyle Secor, Joseph Julian Soria, Mykelti Williamson, Elizabeth Mitchell, Ethan Phillips, Terry Serpico, Liza Colón-Zayas
- Musiche: Nathan Whitehead
- Fotografia: Jacques Jouffret
Voto 4.00 su 5
Si avvicinano le elezioni presidenziali in USA ed uno dei candidati favoriti per la vittoria finale è la senatrice Charlene Roan (Elizabeth Mitchell). L'ex sergente di polizia Leo Barnes (Frank Grillo), che due anni prima aveva risparmiato la vita all'uomo colpevole della morte di suo figlio, è diventato capo della sicurezza della senatrice, che in campagna elettorale nel suo programma ha inserito l’eliminazione di questa macabra e violenta tradizione.
Ma ormai è imminente la notte del giudizio (che, secondo i programmi della Roan, dovrebbe essere l'ultimo sfogo) e il tradimento di un personaggio di rilievo con incarichi in ambito governativo, porterà Barnes e Roan a scappare costringendoli a scendere nelle strade, dove dovranno lottare per la loro sopravvivenza.
La Notte del Giudizio: Election Year è il terzo capitolo della serie ambientata in un futuro macabro e violento dove, una volta all'anno e per un periodo di dodici ore, ogni crimine, incluso l'omicidio, è reso legale. I primi due film: La notte del giudizio (2013), Anarchia - La notte del giudizio (2014).