La furia di un uomo - Wrath of Man
Cash Wrath of Man
- Genere: Thriller Azione
- Durata: 118 min
- Paese: USA, Gran Bretagna
- Distribuzione:
- Produzione: Metro-Goldwyn-Mayer, Miramax, Toff Guy Films
- Data Uscita: 02 Mag 2021
- Regista: Guy Ritchie
- Cast: Jason Statham, Jeffrey Donovan, Josh Hartnett, Holt McCallany, Scott Eastwood, Lyne Renee, Laz Alonso, Raúl Castillo, Deobia Oparei
- Musiche: Chris Benstead
- Fotografia: Alan Stewart
La furia di un uomo - Wrath of Man è il remake del film francese del 2004 intitolato Le Convoyeur e scritto da Nicolas Boukhrief e Éric Besnard.
Il film è un revenge movie incentrato sulla figura di H (Jason Statham), un misterioso personaggio che lavora in una società di camion blindati. L'uomo ogni settimana sposta centinaia di milioni di dollari in giro per Los Angeles per conto della sua compagnia. Durante un tentativo di rapina lascia i suoi colleghi esterrefatti per via delle sue straordinarie abilità di precisione, tanto che tutti sono incuriositi e si chiedono chi sia e da dove venga l'uomo con cui lavorano. Scopriranno molto presto il vero scopo di H: l'uomo è in cerca di vendetta, ha un conto in sospeso e vuole rintracciare a tutti i costi i responsabili della morte del figlio avvenuta durante una rapina.
Questo film, scritto da Guy Ritchie, Ivan Atkinson e Marn Davies, è la quarta collaborazione cinematografica tra Guy Ritchie e Jason Statham, rispettivamente nei ruoli di regista ed attore protagonista, dopo Lock & Stock - Pazzi scatenati (1998), Snatch - Lo strappo (2000) e Revolver (2005).
- Interpreti e personaggi del film:
- Jason Statham: Harry "H"
- Scott Eastwood: Tom
- Jeffrey Donovan:
- Josh Hartnett:
- Holt McCallany: Bullet
- Laz Alonso: Carlos
- Post Malone:
- Lyne Renée: Kirsty
- Alex Ferns: Sticky John
- Raúl Castillo:
- DeObia Oparei: Brad