Io sono nessuno
Nobody
- Genere: Thriller Drammatico
- Durata:
- Paese: USA
- Distribuzione: Universal Pictures
- Produzione: 87North, Eighty Two Films, Odenkirk Provissiero Entertainment
- Data Uscita: 13 Mag 2021
- Regista: Ilya Naishuller
- Cast: Bob Odenkirk, Connie Nielsen, Gage Munroe, Christopher Lloyd, RZA, Aleksei Serebryakov
- Musiche: David Buckley
- Fotografia: Pawel Pogorzelski
La storia di Hutch Mansell (Bob Odenkirk), un uomo oppresso, un marito che non viene considerato e un papà sottovalutato, quel tipo di persona anonima che non si fa mai notare, un signor "nessuno".
Quando una notte due ladri fanno irruzione nella sua casa in periferia, l'uomo non fa nulla per difendere suo figlio adolescente Blake (Gage Munroe) e sua moglie Becca (Connie Nielsen). Così facendo Hutch delude e allontana ancora di più la sua famiglia.
Questo episodio scatenerà in Hutch una rabbia a lungo repressa, facendogli scoprire abilità letali e portando alla luce oscuri segreti per i quali nel corso degli anni l'uomo aveva a lungo lottato per tenere nascosti. Hutch si troverà così ad andare contro un pericoloso avversario che minaccia la sua famiglia...
La sceneggiatura di Io sono nessuno è stata scritta da Derek Kolstad (John Wick), nel cast anche il Christopher Lloyd, vincitore di un Emmy. Prodotto da Kelly McCormick e David Leitch della 87North, da Braden Aftergood della Eighty Two Films e da Bob Odenkirk e Marc Provissiero della Odenkirk Provissiero Entertainment, i produttori esecutivi di Io sono nessuno sono Derek Kolstad, Marc S. Fischer e Tobey Maguire.
Protagonista del film, le cui riprese sono state girate interamente a Los Angeles, è l’attore vincitore di un Emmy Bob Odenkirk, noto al pubblico per aver interpretato il ruolo di Saul nelle serie TV di successo Breaking Bad e Better Call Saul. In Italia Io sono nessuno è distribuito da Universal Pictures International Italy.