Instant Family
- Genere: Commedia
- Durata: 118 min
- Paese: USA
- Distribuzione: 20th Century Fox
- Produzione: Paramount Pictures
- Data Uscita: 21 Feb 2019
- Regista: Sean Anders
- Cast: Mark Wahlberg, Rose Byrne, Isabela Moner, Octavia Spencer, Eve Harlow, Tig Notaro, Iliza Shlesinger, Gary Weeks, Julie Hagerty
- Musiche: Michael Andrews
- Fotografia: Brett Pawlak
Il film rappresenta la terza collaborazione artistica tra il regista Sean Anders e Mark Wahlberg dopo i due capitoli di Daddy's Home.
Pete (Mark Wahlberg) e Ellie Wagner (Rose Byrne) sono una coppia sposata da diversi anni. Per quanto ancora felici insieme, sentono fortemente la mancanza di un figlio nelle loro vite. Decidono così di rivolgersi a un istituto che ospita bambini e adolescenti senza famiglia e accolgono in casa per un periodo di prova l'adolescente Lizzie.
La ragazza ha però due fratelli minori, Juan e Lita, e Pete e Ellie si ritrovano così genitori improvvisati di tre figli di diverse età. Volenterosi e pasticcioni, i due conquistano a poco a poco l'affetto dei piccoli Juan e Lita, ma si scontrano duramente con la ribelle Ellie. E quando la madre naturale dei ragazzi richiede a un giudice la custodia dei figli, Pete ed Ellie rischiano di perdere la loro nuova famiglia così faticosamente costruita.