Il ragazzo invisibile
- Genere: Drammatico
- Durata: -
- Paese: Francia, Italia, Irlanda
- Distribuzione: 01 Distribution
- Produzione: Indigo Film, Rai Cinema, Babe Film, Element Pictures
- Data Uscita: 18 Dic 2014
- Regista: Gabriele Salvatores
- Cast: Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Kseniya Rappoport, Noa Zatta, Laura Sampedro, Aleksey Guskov
- Musiche: Wrong skin di Marialuna Cipolla, Halloween Party di Luca Benedetto, In a Little Starving Place dei Carillon
- Fotografia: Italo Petriccione
Voto 4.87 su 5
Il nuovo film di Gabriele Salvatores racconta la storia di un ragazzo di nome Michele (Ludovico Girardello), un tredicenne che vive in una piccola ed ordinata città sul mare. Michele è un ragazzo timido e tranquillo, non ha grilli per la testa, non si distingue nello studio e non pratica con successo nessuna disciplina sportiva. Ma ha un chiodo fisso, un sogno per il quale non riesce proprio ad arrendersi, quello di conquistare una sua compagna di classe, Stella.
Non finisce mai di guardarla ed al contempo nota con dispiacere che Stella non si accorge affatto delle sue attenzioni. La vita talvolta è dura, spesso è ingiusta ed essere preso di mira dai bulli della scuola è terribile e troppo difficile da sopportare …Ma il suo tormentato e talvolta malinconico quotidiano viene però scompaginato da un’incredibile ed inaspettata scoperta: Michele, guardandosi allo specchio scopre di essere diventato invisibile, viene così all’improvviso catapultato in una nuova e straordinaria avventura….