Il Giustiziere della Notte
Death Wish
- Genere: Thriller Drammatico
- Durata: 107 min
- Paese: USA
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Produzione: Metro-Goldwyn-Mayer, Paramount Pictures
- Data Uscita: 08 Mar 2018
- Regista: Eli Roth
- Cast: Bruce Willis, Vincent D'Onofrio, Elisabeth Shue, Dean Norris, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton, Mike Epps, Len Cariou, Kimberly Elise, Beau Knapp, Ronnie Gene Blevins
- Musiche: Ludwig Goransson
- Fotografia: Rogier Stoffers
Il dottor Paul Kersey (Bruce Willis) è un chirurgo che si rende conto della violenza che sta devastando Chicago solo quando le sue vittime entrano al pronto soccorso, fino a quando sua moglie (Elisabeth Shue) e sua figlia (Camila Morrone) non vengono aggredite nella loro bella casa in un quartiere residenziale. La polizia non riesce stare dietro a tutti i crimini che vengono commessi, e Paul, desideroso di vendetta, dà la caccia ai responsabili dell'aggressione per ottenere giustizia.
Mentre il suo anonimo operato cattura l'attenzione dei media, la cittadinanza s'interroga su questo giustiziere: è un angelo custode o un altro aspetto della stessa violenza? Paul inizia a vivere una vita schizofrenica: un uomo che salva vite da un lato, che dà la morte dall'altro; un marito e padre affettuoso da un lato, un oscuro combattente contro il crimine dall'altro; un chirurgo che estrae proiettili dai corpi, e un vigilante che la polizia sta cercando d'individuare rapidamente.
42 anni dopo l'uscita del primo e storico capitolo della serie diretta da Michael Winner, Il giustiziere della notte torna al cinema nel remake questa volta diretto da Eli Roth e con protagonista Bruce Willis.